Risultati Serie A Basket, 2a giornata di andata

Pubblicato il autore: Debora Stefani Segui

Risultati Serie A Basket

Chiusa la 2a giornata di Serie A Basket, in testa alla classifica troviamo Reggio Emilia, Sassari, Trento e Pistoia.

Reggio Emilia bissa la vittoria della prima giornata senza brillare, ma facendo del collettivo la sua principale forza.  La Grissin Bon Reggio Emilia batte la Sidigas Avellino 87 a 68.

Trento, dopo aver sconfitto in casa l’EA7, si ritrova a dover inseguire contro la Vanoli Cremona. La squadra di casa però non è riuscita a gestire il vantaggio che aveva toccato anche i +33, si è rilassata concedendo ampi spazi all’avversario che ne ha approfittato per rovesciare il risultato.

Il derby lombardo va alla squadra di Repesa, che scaccia i malumori sorti dopo la sconfitta della partita d’esordio contro Trento. L’Openjobmetis Varese è schiantata dall’Emporio Armani Milano 90 a 62.

Leggi anche:  Dove vedere Acqua S.Bernardo Cantù-Virtus Bologna: streaming e diretta tv?

Nelle altre partite della 2a giornata Pistoia beffa sul finale Pesaro, in una partita combattuta fino all’ultimo. Venezia soffre ma vince 77 a 76 con Capo d’Orlando. Passo indietro per la Virtus Bologna che nell’anticipo di pranzo viene superata da Brindisi. Storica prima vittoria in Serie A per la Manital Torino che batte Caserta 65 a 63.

Nel posticipo del lunedì della 2a giornata di Serie A Basket delle 20.45, Sassari vola in vetta alla classifica grazie alla vittoria sull’Acqua Vitasnella Cantù. La squadra di Sacchetti sfata così un tabù: su 10 partite di Serie A la Dinamo aveva sempre perso.

 

  •   
  •  
  •  
  •