Basket mercato serie A: le news su Varese, Caserta e Venezia

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Basket mercato

Il basket mercato delle squadre di serie A è sempre in movimento. Dopo le notizie riguardanti l’EA7 Emporio Armani Milano di pochi giorni fa oggi ci sono news su ben tre squadre della Legabasket. Partiamo dalla Openjobob Metis Varese. Come tutti sanno Roko Ukic ha un contratto con il club lombardo fino al 24 dicembre. Al momento della firma l’idea del play croato era semplice: permanenza a Varese fino alla vigilia di Natale in modo da rimettersi in forma e poi via alla ricerca di un club che disputi l’Eurolega. Ma a quanto pare l’ex Virtus Roma si sta trovando talmente bene nella città Giardino che pare stia valutando di restare fino al termine della stagione. Ukic, che non giocherà in Ungheria il turno di FIBA Europe Cup in modo da essere al massimo della forma per la partita di domenica contro l’Enel Brindisi, sta parlando con la moglie per valutare il da farsi. C’è da dire che in casa Openjob Metis c’è molto ottimismo a proposito della decisione di Roko.

Altre news, questa volta non positive, di basket mercato riguardano la Juvecaserta. Il club campano è alla ricerca di un lungo dopo la rescissione contrattuale con Valerio Amoroso. L’ex Virtus Bologna era un titolare del quintetto di coach Dell’Agnello e ha lasciato un buco non indifferente nella rosa bianconera. Il primo nome sulla lista della dirigenza era quello di Dejan Ivanov. Il lungo è in uscita dalla Manital Torino visto il rientro di DJ White dall’infortunio ma a bloccare ogni qualsiasi possibilità di approdo in Campania è stato  Misko Raznatovic. L’agente del giocatore ha dichiarato: “Niente Ivanov. Prima di poter parlare di un nuovo avvento di Dejan al Palamaggiò devono essere risolti dei problemi dell’anno scorso“. Le parole sono state riportate da Ruben Romitelli di Casertace.

Le ultime news di basket mercato riguardano proprio Valerio Amoroso. L’ala interessava alla Acqua Vitasnella Cantù ma questa pista sembra essersi raffreddata. Stesso discorso per l‘Umana Reyer Venezia con il ds Federico Casarin che ha dichiarato: “Ress lo aspetteremo, mancherà per quattro settimane non di più e il mercato degli italiani non offre molto. Amoroso? Non l’abbiamo mai cercato. In questo momento non abbiamo nessun obiettivo particolare“.

  •   
  •  
  •  
  •