Fabio Corbani esonero: il nuovo coach di Cantù è Sergey Bazarevich

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini

fabio corbani esonero

Fabio Corbani esonero: l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve e si conosce già il nome del sostituto: Sergey Bazarevich. Una decisione veramente incomprensibile da parte del nuovo patron del club lombardo Dmitry Gerasimenko che arriva dopo la vittoria in FIBA Europe Cup e la sconfitta di lunedì in campionato contro Cremona. Negli ultimi giorni la Pallacanestro Cantù era stata molto attiva sul mercato. Dopo gli arrivi di JaJuan Johnson e Walter Hodge di un paio di settimane fa, l’Acqua Vitasnella Cantù aveva rimesso sotto contratto Kyle Johnson (come vi abbiamo scritto in questo articolo). Inoltre sembrava esser deciso il taglio di LaQuinton Ross con il ritorno nel roster di Kenny Hasbrouck. Poche ore dopo ecco il clamoroso colpo di scena del probabilissimo esonero di Corbani.

Fabio Corbani esonero: Ma chi è Sergey Bazarevich? Il nuoco coach della Pallacanestro Cantù ha alle spalle un passato molto importante sia come giocatore che come allenatore. In campo ha vestito le maglie, tra le altre, di CSKA Mosca, di Paok Salonicco e di Dinamo Mosca. Inoltre ha fatto delle breve apparizioni in NBA con gli Atlanta Hawks e in Italia a Trieste nel 2001. Dal 2008 ad oggi è stato la guida tecnica della Dinamo Mosca, del Kryl Samara e nella passata stagione del Lokomotiv Kuban. Ora la sua nuova avventura si chiama Cantù, sperando che non debba convincere il patron Dmitry Gerasimenko a restare in tribuna vista la volontà del presidente di scendere in campo. Se pensate che questa ultima frase sia una battuta state sbagliando di grosso. Infatti il magnate russo è proprietario del Krasny Oktyabr e nell’ultima partita di Eurocup contro il Galatasaray ha giocato 33 minuti, segnando 2 punti (1/3 dal campo) e catturando 4 rimbalzi. Della serie: il pallone è mio e ci gioco io!

In campionato la Pallcanestro Cantù è undicesima in classifica a quota otto punti. Nel prossimo turno affronterà la Dolomiti Energia Trento. La gara si giocherà al Pianella domenica 20 dicembre a mezzogiorno.

  •   
  •  
  •  
  •