Serie A basket: Bechi esonerato e tutte le ultime news di mercato

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini

serie a basket

Serie A basket: bolle in pentola il mercato con molte squadre pronte a correre ai ripari a causa di infortuni o rendimenti non all’altezza. Ecco quali sono tutti i rumors di mercato:
Un nuovo coach per la Manital Torino L’esperienza di Luca Bechi sulla panchina piemontese è giunta al termine. D’altronde la classifica della serie A basket parla chiaro: ultima posizione a quota 4 punti frutto di due vittorie e nove sconfitte. La Manital è già intervenuta sul mercato acquistando un pezzo da novanta come Jerome Dyson, che ha segnato 11 punti all’esordio contro Trento e poi ne ha realizzati 23 sia contro Pistoia che contro Avellino. Nonostante le buone prestazioni del play campione d’Italia, Torino ha perso tutte e tre le gare e l’esonero di Bechi è stato ufficializzato pochi minuti fa. Come sostituto dovrebbe arrivare Frank Vitucci, che dopo aver fatto benissimo a Varese e meno bene ad Avellino è in cerca di rilancio.

L’Openjob Metis Varese in cerca di un play? Brutte notizie per i tifosi varesini, che a quanto pare dovranno salutare Roko Ukic. Come ben noto, il contratto del giocatore croato è in scadenza a dicembre e lo stesso Ukic aveva dichiarato di non volerlo prolungare fino al termine della stagione perché in cerca di una squadra che disputasse l’Eurolega. Nelle settimane scorse era circolata la voce che l’ex Roma potesse restare nella Città Giardino ma a quanto pare sembra che la carriera del play continuerà in altri lidi. Nel frattempo ieri non ha giocato a causa di un problema muscolare avvertito dopo la seduta di tiro avvertita al PalaCarrara di Pistoia.
Consultinvest Pesaro: circola il nome di Ronny Turiaf: A Pesaro sembra che abbiano rotto il salvadanaio. Si perché dopo il clamoroso colpo di mercato che risponde al nome di Austin Daye (ieri 26 punti realizzati con 8 rimbalzi nell’ultima giornata di serie A basket), la Vuelle sembra essere in trattativa con Ronny Turiaf. Il centro francese è alla ricerca di un posto in NBA nonostante non giochi dal 2013 e prenderà in esame offerte europee a partire da gennaio. La notizia è stata data dalla Gazzetta dello Sport e ripresa da basketuniverso.it. A Pesaro piace molto Dejan Ivanov, in uscita dalla Manital Torino ma per arrivare al lungo serve battere una nutrita concorrenza di squadre in Europa.

EA7 Emporio Armani Milano: infortunio per Hummel: proprio quando sembrava essersi sbloccato ecco che la sfortuna colpisce Robbie Hummel. Dopo i 21 punti segnati in casa del Cedevita Zagabria in Eurolega, l’ex Minnesota è partito fortissimo contro Capo d’Orlando ma a metà primo quarto si è infortunato alla spalla. Nel post-partita Repesa ha dichiarato che oggi il giocatore si sottoporrà a tutti gli esami del caso e solo dopo gli esiti si saprà se il giocatore dovrà operarsi. Se così fosse i tempi di recupero sono molto lunghi e l’EA7 dovrà per forza di cosa tornare sul mercato alla ricerca di un 4 perimetrale dal momento che Hummel è l’unico giocatore presente nel roster milanese ad avere queste caratteristiche. Il giocatore che più si avvicina a lui è Milan Macvan, il quale ha più gioco interno e meno tiro da fuori.

 

  •   
  •  
  •  
  •