Calendario serie A basket 26 marzo: il programma completo

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

calendario serie a basket

Calendario serie A basket: dal momento che domenica è Pasqua tutte le partite della decima giornata di ritorno verranno giocate sabato 26 marzo. Andiamo a vedere il programma completo:
Dolomiti Energia Trento – Dinamo Sassari
Acqua Vitasnella Cantù – Umana Reyer Venezia
Sidigas Avellino – Openjob Metis Varese
Obiettivo Lavoro Bologna -Vanoli Cremona
Enel Brindisi – Betaland Capo d’Orlando
Giorgio Tesi Group Pistoia – Manital Torino
Consultinvest Pesaro – Pasta Reggia Caserta
EA7 Emporio Armani Milano – Grissin Bon Reggio Emilia

La decima giornata di ritorno del calendario serie A basket si apre con uno dei due big match del turno, quello tra Trento (foto Tuttosport.com) e Sassari. La palla a due verrà alzata alle 18.00 e la partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 1 (canale 201). In settimana la Dolomiti Energia ha eliminato l’Olimpia Milano dall’Eurocup. Probabile che il doppio successo europeo abbia dato un’importante iniezione di fiducia ai ragazzi di coach Buscaglia, reduci da sei sconfitte consecutive in Legabasket. Tutti gli altri match del turno inizieranno alle 20.30, ad eccezione del big match della giornata, quello tra EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, che comincerà alle 20.45 e verrà trasmesso in diretta tv e streaming da Rai Sport 1. Molto probabilmente la partita che verrà giocata al Forum d’Assago deciderà quale sarà la squadra che terminerà la stagione regolare al primo posto. Attualmente il club lombardo è primo con 38 punti mentre la squadra allenata Menetti è a quota 36. All’andata a vincere fu la Grissin Bon con il risultato di 74-72, quindi i meneghini cercheranno di vincere con uno scarto superiore ai due punti. Bisognerà vedere in che condizioni psicologiche arriveranno gli uomini di Repesa al big match dopo la sculacciata presa da Trento in Eurocup. Nel frattempo il capitano Alessandro Gentile si è preso le sue responsabilità in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Ho giocato una partita ridicola, chiedo scusa a Giorgio Armani, a Livio Proli e ai tifosi“.

Leggi anche:  Marco Belinelli alla Virtus Bologna: clamoroso ritorno in patria. Ecco i dettagli dell'affare

Calendario serie A basket: la Vanoli Cremona e alla Sidigas Avellino guarderanno con particolare attenzione al big match del Forum d’Assago. La formazione lombarda è a quota 34 punti mentre quella irpina ne ha 32. Entrambe le squadre puntano ad avvicinarsi alla testa della classifica o almeno al secondo posto e gli ostacoli che dovranno affrontare in questa giornata (Virtus Bologna e Varese) non sono insormontabili.

  •   
  •  
  •  
  •