Dinamo Sassari: Bianchini accusa, Sardara risponde

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

dinamo sassari

La Dinamo Sassari ha ufficializzato di aver messo fuori rosa Tony Mitchell. Abbiamo scritto di questa decisione in questo articolo. Ma i campioni d’Italia sono stati oggetto di una pesante critica da parte di Valerio Bianchini per un altro motivo. Lo storico coach del campionato italiano ha scritto questo post su Facebook:Sassari si sta impegnando a fondo nella destrutturazione e nello svilimento della figura dell’allenatore di basket. Non solo in pochi mesi brucia un coach scudettato e il serio professionista che lo ha sostituito, ma opera un’ulteriore sostituzione ignorando la posizione professionale degli allenatori assistenti e affidando la direzione tecnica della squadra al GM. Tutto ciò nel mortale silenzio degli allenatori e dei rappresentanti sindacali e federali della categoria“. Ovviamente la risposta di Stefano Sardara su Facebook è arrivata ben presto:Visto che ormai lo sport nazionale pare sia diventato insultare Sassari o fare di tutto per sminuirne i risultati, almeno fatelo con cognizione…..questo è il percorso professionale di Federico, a cui aggiungo un dato non noto ai più: ha passato l’esame nazionale con 27/30. Almeno usiamo dati certi per cortesia, visto che il precedente allenatore e’ rimasto sette anni e chi lo ha sostituto si è dimesso……”

Il presidente della Dinamo Sassari ha allegato questa foto al post pubblicato, immagine tratta da Wikipedia che mostra la carriera di Federico Pasquini, GM dei campioni d’Italia e ora anche coach:
pasquini wiki

Leggi anche:  Marco Belinelli alla Virtus Bologna: clamoroso ritorno in patria. Ecco i dettagli dell'affare

Il post su Facebook di Sardara segue di poche ore quello che preannunciava il taglio di un giocatore, poi rivelatosi essere Tony Mitchell “Possiamo anche perderle tutte fino all’ultima ma solo con giocatori che si sbattono alla morte sul campo. Non tollereremo più chi non onora la maglia che indossa ed iniziamo subito salutando qualcuno fin da domattina……fino alla fine Forza Dinamo!!!!“. Di certo la stagione ’15/’16 della Dinamo Sassari è da incubo. Prima un’Eurolega da zero vittorie, poi una Coppa Italia con eliminazione al primo turno e infine un campionato che al momento la vede fuori da playoff. Di certo se i sardi restassero fuori dalla post-season sarebbe una delle sorprese più clamorose degli ultimi anni della pallacanestro italiana. A David Logan e compagni il compito di non entrare nella storia dalla parte sbagliata.

  •   
  •  
  •  
  •