Serie A basket: tutte la gare della nona giornata di ritorno

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

serie a basket

Come ogni week-end torna la serie A basket. Ecco tutte le gare in programma nella nona giornata di ritorno:
Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia  20/3 ore 12.00
Manital Torino-Dolomiti Energia Trento 20/3 ore 18.15
Openjob Metis Varese-Enel Brindisi 20/3 ore 18.15
Sidigas Avellino-Obiettivo Lavoro Bologna 20/3 ore 18.15
Banco di Sardegna Sassari-Betaland Capo d’Orlando 20/3 ore 18.15
Vanoli Cremona-Consultinvest Pesaro 20/3 ore 18.15
EA7 Emporio Armani Milano-Acqua Vitasnella Cantù 20/3 ore 20.45
Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia 21/3 ore 20.45

Il big match della nona giornata della serie A basket è senza ombra di dubbio lo storico derby tra Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù (foto Corriere dello Sport). I brianzoli vogliono battere gli storici rivali per agganciare il treno playoff distante due soli punti mentre la squadra di Repesa è nel bel mezzo di una settimana di fuoco visto che martedì scorso è stata sconfitta 85-75 dalla Dolimiti Energia Trento in Eurocup e mercoledì 23 dovrà provare a ribaltare i dieci punti di scarto nella gara di ritorno. Decisamente più agevole il compito della squadra di Buscaglia, che affronterà la Manital Torino ultima in classifica. Il turno inizierà con un altro big match come Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia. Della Valle e compagni continuano il loro inseguimento al primo posto ma Pistoia non è squadra da sottovalutare, anzi.

Leggi anche:  Marco Belinelli alla Virtus Bologna: clamoroso ritorno in patria. Ecco i dettagli dell'affare

Non dovrebbero esserci problemi per la Sidigas Avellino, reduce da dieci vittorie consecutive. Gli irpini riceveranno sul proprio campo la Virtus Bologna. Molti occhi saranno puntati sulla Dinamo Sassari. L’esordio in panchina di Pasquini è stato disastroso (86-65 contro Pesaro) e l’ambiente è infuocato dalla lite Valerio Banchini-Stefano Sardara. Vedremo se ci sarà una reazione contro Capo d’Orlando. Chiudono la nona giornata della serie A basket la gara tra Vanoli Cremona e Consultinvest Pesaro e il posticipo del lunedì sera tra Pasta Reggia Caserta e Umana Reyer Venezia.

Serie A basket in tv: la prima partita trasmessa dalle reti nazionali sarà l’anticipo di domenica a mezzogiorno tra Grissin Bon Reggio Emilia e Giorgio Tesi Group Pistoia. Il derby di Lombardia tra EA7 Emporio Armani Milano e Acqua Vitasnella Cantù sarà trasmesso domenica alle 20.45 da Rai Sport 1 mentre sarà ancora SKY Sport 2 a trasmettere il posticipo del lunedì sera alle 20.45 con palla a due alzata alle ore 20.45.

  •   
  •  
  •  
  •