Serie A basket: il programma della dodicesima giornata di ritorno

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Serie A basket

Oggi domenica 10 aprile 2016 si gioca tutta la dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie A basket. Ecco le partite in programma:
Sidigas Avellino – Vanoli Cremona ore 12.00
Pasta Reggia Caserta – Grissin Bon Reggio Emilia ore 18.15
Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia ore 18.15
Dolomiti Energia Trento – Acqua Vitasnella Cantù ore 18.15
Giorgio Tesi Group Pistoia – Obiettivo Lavoro Bologna ore 18.15
Consultinvest Pesaro – Betaland Capo d’Orlando ore 18.15
Banco di Sardegna Sassari – Manital Torino ore 18.15
Enel Brindisi – EA7 Emporio Armani Milano ore 18.15

Il turno odierno della serie A basket inizia con l’anticipo di mezzogiorno di alta classifica: Sidigas Avellino – Vanoli Cremona, rispettivamente quarta e terza in classifica con 34 e 36 punti. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1, canale 201 del decoder. Tra le gare del pomeriggio è impossibile non segnalare il ritorno di Jerome Dyson a Sassari dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione con la Dinamo che vuole regalare la seconda vittoria consecutiva a coach Pasquini. Continua l’inseguimento della Grissin Bon Reggio Emilia alla testa della classifica. La squadra di Menetti è seconda in classifica con 38 punti, due in meno dell’EA7 Emporio Armani Milano, la quale ha lo scontro diretto a favore.

In questa dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie A basket vuole tornare alla vittoria la Giorgio Tesi Group Pistoia. La squadra di Vincenzo Esposito è reduce da quattro sconfitte consecutive e vuole vincere contro la Betaland Capo d’Orlando, reduce dall’incredibile successo contro Milano nella passata giornata. Nel frattempo la corsa ai playoff si fa sempre più intensa. Dal quinto all’ottavo posto ci sono quattro squadre a quota 26 punti: la Dolomiti Energia Trento, la Giorgio Tesi Group Pistoia, l’Umana Reyer Venezia e la Dinamo Sassari. A soli quattro punti di distanza l’Openjob Metis Varese, l’Enel Brindisi e la Betaland Capo d’Orlando.

Chiude il programma della giornata il posticipo delle 20.45 tra Enel Brindisi e Olimpia Milano, in diretta tv su Rai Sport 1 e in streaming sul sito ufficiale. I meneghini devono tornare alla vittoria dopo il K.O. contro Capo d’Orlando che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta. Ma Brindisi deve vincere per restare attaccata al treno playoff e per farlo avrà i tifosi di casa a dare la spinta.

  •   
  •  
  •  
  •