Basket mercato: Filloy vicino a Venezia, Anosike torna a Pesaro?

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket mercato

Con la finale scudetto in pieno svolgimento si anima il basket mercato delle altre squadre italiane. Particolarmente attiva è la Reyer Venezia, che è vicina a mettere sotto contratto Ariel Filloy. La carriera dell’italoargentino ha svoltato da quando è diventato un giocatore della Giorgio Tesi Group Pistoia, squadra che ha salutato con queste parole: “Grazie per tutte le emozioni e l’affetto che mi avete regalato in questi anni. Siete un pubblico e una città fantastici. Porterò sempre con me i bei momenti passati assieme. Grazie pistoiabasket2000 per avermi permesso di far parte della vostra storia“. Il prossimo passo della carriera del play sarà con la maglia di Venezia, con cui firmerà un biennale. Sempre la Reyer è vicina ad ufficializzare il rinnovo di coach De Raffaele. L’Umana ha cambiato marcia da quando l’ex play di Livorno è stato promosso capo allenatore dopo l’esonero di Recalcati. La Reyer ha giocato degli ottimi playoff, superando il primo turno contro la Vanoli Cremona e venendo eliminata dall’Olimpia Milano in semifinale dopo avergli messo paura andando a vincere gara 1 al Forum d’Assago. La società ha giudicato ottimo il lavoro di De Raffaele tanto da offrirgli un contratto fino al 2018. Non si sa ancora se Hrvoje Peric giocherà ancora con la maglia dell’Umana nella prossima stagione. “Spero di restare ma non c’è ancora niente di sicuro. In questa stagione ho avuto molti infortuni, ma fanno parte del gioco. Ora sto bene e se fossimo andati in finale sarei sceso in campo. Mi attende un’estate di lavoro senza molte vacanze“: sono state le parole rilasciate dal lungo croato a “Il Gazzettino”.

Basket mercato: Consultinvest Pesaro

Piero Bucchi è stato presentato come nuovo allenatore della formazione pesarese. L’ex coach dell’Olimpia Milano e dell’Enel Brindisi ha parlato di mercato al “Corriere Adriatico”. Bucchi ha parlato di un possibile ritorno di O.D. Anosike a Pesaro: “Potrebbe essere una soluzione. Ha lasciato buoni ricordi a Pesaro e quindi perché no? Se si potesse fare sarebbe sicuramente una soluzione“. Il centro ritornerebbe alla Consultinvest dopo averci giocato nell’annata ’13/’14. Il nuovo coach pesarese conosce bene Anosike dal momento che lo ha avuto a Brindisi da gennaio 2016 fino al termine della stagione regolare.

Basket mercato: Openjobmetis Varese

La formazione lombarda sta aspettando una risposta da Chris Wright ma nel frattempo si sta guardando altrove se il play dovesse rifiutare la proposta di Varese. Al momento sembra essere impraticabile la lista che porta a Jordan Taylor. Lo statunitense gioca nell’Alba Berlino ed ha già esperienza nel campionato italiano visto che fu uno dei protagonisti di quella splendida Virtus Roma che arrivò in finale scudetto nel 2013 contro la Montepaschi Siena. Sul taccuino del GM Claudio Coldebella c’è anche il nome di Derek Needham. Il play sta giocando la finale scudetto con la maglia della Grissin Bon Reggio Emilia, che fino al termine di giugno avrebbe un’opzione per estendere il contratto fino al termine della prossima stagione. In questi playoff lo statunitense sta segnando 6.3 punti e consegnando 1.7 assist a partita segnalandosi anche come un ottimo difensore sulla palla.

  •   
  •  
  •  
  •