Basket mercato Italia: Moss a Varese, Fontecchio-Milano e Cusin a Pesaro?

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket mercato Italia

Con la stagione ’15/’16 andata agli archivi con la vittoria dell’EA7 Emporio Armani Milano tutti gli occhi e le orecchie sono ancor più concentrate sui rumors di basket mercato Italia. Partiamo proprio dai campioni d’Italia, che, secondo la Gazzetta dello Sport, a breve ufficializzeranno l’ingaggio di Simone Fontecchio. L’ala della Virtus Bologna firmerà un biennale e dovrebbe essere lui il terzo italiano (oltre ad Abass e a Pascolo) a vestire biancorosso nella prossima stagione. Restiamo in Lombardia e parliamo dell’Openjobmetis Varese, che per il prossimo anno vuole fortemente David Moss. Dopo l’addio a Milano nell’estate passata, l’ala è rimasto senza squadra per molti mesi fino alla firma con la Leonessa Brescia arrivata a marzo. Lo statunitense sta giocando la finale del campionato di A2 e la sua Brescia è avanti 2 a 0 contro la Fortitudo Bologna. Nella seconda serie Moss sta segnando 13,2 punti e catturando 7,4 rimbalzi di media a partita in 32 minuti sul parquet.

Leggi anche:  Marco Belinelli alla Virtus Bologna: clamoroso ritorno in patria. Ecco i dettagli dell'affare

Basket mercato Italia: Marco Cusin “Pesaro mi vuole”

Il centro della nazionale italiana è free agent dopo che la Vanoli Cremona ha esercitato la clausola per uscire del contratto. A proposito del suo futuro Cusin ha dichiarato: “Pesaro mi ha cercato, è vero. Mi trovai molto bene lì e raggiungemmo la finale playoff e fu importante per la mia crescita a livello personale e professionale. Hanno parlato con il mio agente ma io voglio aspettare. Ho un paio di offerte dall’Italia e voglio valutare le offerte con calma per evitare errori come feci con Sassari”. Cusin ha citato la Dinamo nelle sue parole e proprio la formazione sarda sta puntando con attenzione JaJuan Johnson. Lo statunitense sta trattando il rinnovo con l’Acqua Vitasnella Cantù dopo una stagione da 15 punti e 8 rimbalzi di media a partita ma Sassari si sarebbe inserita per cercare di portarsi a casa l’ex Pistoia.

Leggi anche:  Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: diretta streaming Eurolega

Basket mercato Italia: la Manital Torino cerca italiani di valore

La formazione piemontese sta monitorando il mercato dei giocatori italiani. Il primo nome sulla lista è quello di Michele Antonutti, ala della Giorgio Tesi Group Pistoia. Inoltre l’Auxilium vuole David Cournooh, ma per arrivare all’ex Enel Brindisi c’è da battere la concorrenza della Vuelle Pesaro.

Foto: fip.it

  •   
  •  
  •  
  •