Basket mercato news: uno tra Cervi e Cusin per Reggio, Lacey a Sassari

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket mercato news

Nuove basket mercato news in questa mattinata di sabato 18 giugno. Partiamo con la Grissin Bon Reggio Emilia, che è attivissima in questi giorni. Ieri vi avevamo dato la notizia dell’addio di Silins e dell’indecisione di Rimantas Kaukenas. A quanto pare il lituano sembra essere propenso ad accettare l’offerta della società reggiana di rimandare il ritiro di un’altra stagione e di vestire la maglia Grissin Bon anche il prossimo anno. Ulteriori basket mercato news sulla società emiliana vengono date dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. La prima riguarda il possibile rinnovo di Derek Needham. Il play statunitense, nonostante non abbia disputato dei playoff indimenticabili, potrebbe restare anche nella prossima stagione alla corte di Max Menetti. Inoltre Reggio Emilia  sta cercando un rinforzo sotto canestro. Il primo obiettivo è Riccardo Cervi, che dopo una stagione ad Avellino potrebbe tornare in maglia Grissin Bon. Al lungo della nazionale italiana è stato offerto un triennale e gli è stata data una settimana di tempo per decidere. Il piano B è Marco Cusin, che è free agent dopo che la Vanoli Cremona ha scelto di uscire dal suo contratto. Sul Cuso c’è il forte interessamento della Vuelle Pesaro.

Basket mercato news: la Dinamo Sassari vicina a Trevor Lacey

Dovrebbe essere Trevor Lacey il terzo nuovo acquisto della Dinamo Sassari. Spicchi d’Arancia ha dato la notizia che lo statunitense firmerà con la formazione sarda dopo un’ottima stagione con la maglia di Pesaro: 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist di media a partita. La Vuelle avrebbe voluto confermare il classe 1991 ma l’interessa del Banco di Sardegna ha convinto Lacey a cambiare squadra.

Basket mercato news: Reyer Venezia

Le ultime news riguardano l’Umana, i cui tifosi nella prossima annata non tiferanno più Josh Owens. Dopo una stagione chiusa anzitempo per infortunio, il centro ha firmato con l’AEK Atene e così sfuma il suo possibile ritorno  alla Dolomiti Energia Trento. Non è sicura nemmeno la permanenza di Michele Ruzzier alla Reyer. Nel corso di un’intervista a “Il Piccolo” il play ha dichiarato: “La mia priorità è giocare e su questo non ho dubbi. La stagione si è appena conclusa e non è ancora arrivato il momento delle scelte. Parlerò con la Reyer e il mio procuratore e decideremo il da farsi“.

Foto. gazzetta.it

  •   
  •  
  •  
  •