Basket mercato: le ultime news di Eurolega e serie A

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket mercato

Giorni caldi di basket mercato di tutta Europa, andiamo a vedere quali sono le notizie ufficiali e i rumors che circolano in questa mattinata di lunedì 11 luglio.

Basket mercato: le news dall’Eurolega

Importanti colpi di basket mercato sono stati ufficializzati nella giornata di oggi. Il primo è il rinnovo biennale di Ekpe Udoh. Il centro era molto seguito dal CSKA Mosca e da diverse franchigie NBA ma alla fine ha preferito restare alla corte di Obradovic e affianco a Gigi Datome. Udoh ha firmato un contratto annuale con opzione per la seconda stagione. Nei giorni scorsi la corazzata turca aveva messo a segno il colpo del rinnovo di Jan Vesely, che ha scelto di restare al Fenerbahce per i prossimi tre anni. Restiamo in Turchia e parliamo dell’Anadolu Efes, che ufficializzato il rinnovo di Dogus Balbay fino al termine della stagione ’18/’19.

Basket mercato: le news dalla serie A

Ieri i tifosi milanesi hanno dovuto subire il colpo dell’addio del loro idolo Bruno Cerella. Oggi possono tornare a sorridere grazie all’ufficialità del rinnovo di Kruno Simon. La notizia circolava da molti giorni ed era stata annunciata anche dallo stesso giocatore ma ora l’Olimpia l’ha ufficializzato sul proprio sito. Uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto e della Coppa Italia 2016 resterà all’ombra del Duomo di Milano per i prossimi due anni. Restiamo in Lombardia e passiamo a parlare della Openjobmetis Varese, che sembra essere molto interessata a Michael Jenkins. La guardia è sotto contratto con il Turk Telekom ma la retrocessione della squadra turca potrebbe portare a una rescissione tra le due parti e a un ritorno in Italia dello statunitense ex-Brescia. Lascia Torino il lungo Tommaso Fantoni. Il classe 1985 ha scritto una lettera ai tifosi della Manital per ringraziarli dell’affetto. La prossima tappa della carriera dell’ex Benetton Treviso sarà a Scafati. Chiudiamo con la Sardegna visto che sembra essere a un passo l’accordo tra la Dinamo Sassari e Gabe Olaseni. Il centro inglese ha giocato in Germania a Bamberg e Giessen e nell’ultima stagione in Beko BBL ha segnato 11.6 punti e catturato 7 rimbalzi di media a partita. Nelle prossime ore dovrebbe esserne ufficializzato l’ingaggio da parte della società sarda.

Foto: olimpiamilano.com

  •   
  •  
  •  
  •