Seria A Basket: Superocoppa ad Avellino?

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

coreografia-avellino

Nei prossimi giorni la Legabasket dovrebbe presentare,annunciando il luogo dove si svolgerà l’evento, la Supercoppa italiana che è in programma per il 25-26 settembre.
In lizza ovviamente c’è il Mediolanum Forum di Assago che,nonostante le numerose volte nelle quali ha ospitato la Coppa Italia, è stato teatro della Supercoppa solo in una occasione ovvero nel 1996 (seconda edizione del torneo).

Oltre ad esso però c’è,nemmeno troppo a sorpresa, il nome del Pala Del Mauro di Avellino.
La Scandone,reduce da una annata favolosa (probabilmente la migliore di sempre alla pari con quella del 2008), ha fatto richiesta per ospitare la manifestazione forte,oltre che della qualificazione avvenuta tramite finale di Coppa Italia, anche di un impianto da 5195 posti.
Totalmente ristrutturato solo otto anni fa, è in piena regola per ospitare competizione europee come fece con l’Eurolega nel 2008/2009 e come farà con la Basketball Champions League il prossimo anno.

Nelle ultime ore alcune voci danno in vantaggio proprio il capoluogo irpino che,ricordiamo, fu teatro anche delle Final Eight di Coppa Italia nel 2010.

La Supercoppa verrà assegnata tramite Final Four alla quale prenderanno parte,oltre alle suddette Olimpia Milano (arrivata seconda nelle ultime due edizioni) e Sidigas Avellino, anche Reggio Emilia (finalista scudetto) e Venezia (semifinalista scudetto che ha scavalcato Cremona,4° in campionato).

  •   
  •  
  •  
  •