Serie A basket mercato: Manital Torino scatenata

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

serie a basket mercato

Serie A basket mercato: senza ombra di dubbio la Manital Torino è la squadra protagonista di queste ore di trattativa. Partiamo dal’ufficialità dell’ingaggio di Jamil Wilson. Il classe 1991 sarà l’ala grande del quintetto di coach Vitucci. Quella in Piemonte sarà la prima esperienza europea del lungo nato a Milwaukee. Nell’ultima stagione ha giocato in D-League con i Texas Legend. Per lui 15,3 punti e 5 rimbalzi di media a partita in 32 minuti di impiego. Ancor più clamoroso è il rumor che ha iniziato a circolare questa mattina e che non può che far felici i tifosi di Torino. Infatti potrebbe essere vicina la conferma di DJ White. Dopo un’ottima stagione sembrava impossibile la permanenza del lungo americano ma le due parti si sono avvicinate nel corso della settimana e la trattativa potrebbe concludersi positivamente. Il giocatore interessa molto anche alla Grissin Bon Reggio Emilia ma la Manital è la sua prima scelta.

Serie A basket mercato: Johndre Jefferson firma con Trento

Torna in Italia il centro 27enne. Dopo le esperienze a Mantova e a Varese, il pivot ha firmato un contratto annuale con la Dolomiti Energia Trento. Nell’ultima stagione Jefferson ha giocato in Turchia con il Konyaspor, chiudendo l’annata a 10,2 punti e 6,2 rimbalzi di media a partita. A Mantova in Legadue rimase un anno e mezzo prima di passare alla Openjobmetis Varese a metà campionato ’14/’15. In serie A ha giocato 12 partite segnando 11,8 punti e catturando 8,6 rimbalzi di media a gara. Ora metterà il suo atletismo al servizio di coach Maurizio Buscaglia.

Serie A basket mercato: Avellino tenta il colpo Dominique Johnson

Potrebbe essere Dominique Johnson il colpo della Scandone Avellino. Il mercato degli irpini è stato di ottimo livello con gli ingaggi di Andrea Zerini e Marco Cusin e alla conferma di pezzi da novanta come Joe Ragland e Maarten Leunen. Va però sostituito James Nunnally, MVP dell’ultimo campionato che è in orbita Fenerbahce. Johnson è il prima scelta del DS Alberani e avrà un mese di tempo per rispondere alla Sidigas.
Foto: serie A basket mercato tratta da Eurocupbasketball.com

  •   
  •  
  •  
  •