Serie A Basket mercato: news su Varese, Sassari e Pesaro

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

serie a basket mercato

Seria A basket mercato: diverse news circolano in queste ore, andiamo a vedere le principali partendo da quelle che riguardano la Dinamo Sassari. La formazione sarda cerca il rilancio dopo una stagione orribile ma nei giorni scorsi sembrava esser già scoppiata la prima grana. Darius Johnson-Odom, ovvero uno dei principali colpi di serie A basket mercato della squadra sarda, aveva manifestato un mal di pancia derivante dal fatto che la Dinamo non giocherà in Europa dopo la rinuncia all’Eurocup. Sembrava che l’ex Los Angeles Lakers avesse richiesto la rescissione del contratto ma questo rumors è stato smentito dal presidente Stefano Sardara con queste parole: “Partenze? Nessuno mi ha chiesto di andare via. Ora ci manga solo un lungo, italiano e giovane. Sono contento del lavoro svolto“. Dunque manca un solo giocatore al completamento del roster della Dinamo Sassari 2016/2017.

Serie A basket mercato: Openjobmetis Varese

La società lombarda ha messo a segno il rinnovo biennale di Daniele Cavaliero. L’ex Fortitudo Bologna aveva firmato a Varese nella passata estate e rimarrà alla corte di coach Moretti per altre due stagioni. L’Openjobmetis è sempre alla ricerca di un playmaker titolare. Il sogno di riportare nella città Giardino Mike Green sembra essere sfumato a causa degli elevati costi ma la ricerca potrebbe indirizzarsi verso un altro cavallo di ritorno come Eric Maynor, che ha vestito la maglia dell’Openjobmetis nel 2015 e nella passata stagione ha giocato con il Niznij Novgorod. Infine Varese è vigile anche sul mercato dei lunghi e avrebbe individuato in Olek Czyz un tassello da inserire nel settore lunghi della prossima stagione. Il polacco è reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Giorgio Tesi Group Pistoia.

Serie A basket mercato: Vuelle Pesaro

Triplo colpo in canna pronto per il DS Stefano Cioppi. Secondo il Corriere Adriatico il club delle Marche ha ufficializzato l’ingaggio di Brandon Fields per le prossime due stagioni e sarebbe a un passo dall’accordo con Landry Nnoko e CJ Flair. 

  •   
  •  
  •  
  •