UFFICIALE: Marques Green resta alla Sidigas Avellino

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

green-1-1440x564_c

La conferma sembrava quanto mai scontata ed ora è arrivata anche l’ufficialità: Marques Green il prossimo anno giocherà di nuovo con la canotta biancoverde della Sidigas Avellino.
Dopo la vittoriosa cavalcata del 2008,conclusasi con la vittoria della Coppa Italia,e le stagioni del 2010/2011 e 2011/2012, il playmaker di Philadelphia era tornato in Irpinia nella primavera del 2015 per tentare di salvare la funesta stagione dei lupi. Successivamente ha fatto ritorno sul parquet del PalaDelMauro nel dicembre 2015 per mettersi agli ordini di coach Stefano Sacripanti andando a sostituire l’infortunato Taurean Green, guidando la Scandone e portandola fino alla finale di Coppa Italia e alle semifinali Scudetto.

Di seguito il comunicato della società irpina:

“La Sidigas Basket Avellino comunica di aver ingaggiato l’atleta Marques Green, playmaker di 165 centimetri, classe 1982. Si consolida, dunque, il rapporto tra la società biancoverde e il folletto di Philadelphia, che può considerarsi ormai un avellinese d’adozione.
Non ha certo bisogno di presentazioni Marques che a dicembre dello scorso anno ha deciso di tornare di nuovo in Irpinia ed ha dato un contributo sostanziale alla risalita del team di coach Sacripanti.
Nelle 30 partite disputate nella passata stagione, tra regular season e play off, Green ha garantito 3.5 punti a partita con il 33.3% da due, il 33.8% da tre, il 100% ai tiri liberi e 3.1 assist.
Ecco il commento del ds Alberani sulla riconferma di Green: “Marques è il nostro capitano, ci ha immediatamente portato tanti intangibles e ci aspettiamo che faccia lo stesso anche quest’anno. Il suo ruolo va al di là dei minuti e delle statistiche. E’molto importante che Green abbia deciso di restare con noi”.

  •   
  •  
  •  
  •