Basket Fiat Torino: l’Auxilium pensa in grande, il marchio diventa title sponsor

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui
L'Auxilium Torino sponsorizzata Fiat (credits @ufficio stampa Auxilium Torino)

L’Auxilium Torino sponsorizzata Fiat (credits @ufficio stampa Auxilium Torino)

L’anno scorso una sofferta salvezza, maturata al fotofinish del campionato di Serie A dopo il cambio in panchina e l’arrivo a dicembre di Francesco Vitucci per Luca Bechi. Ma quest’anno a Torino pensano in grande e, dopo un interessante mercato che ha visto la conferma di capitan DJ White, e gli arrivi di Giuseppe Poeta, Deron Washington, Valerio Mazzola, Chris Wright e Tyler Harvey, mette a segno il colpo da novanta a livello di marketing: sarà infatti Fiat, storico marchio dell’automobile, il title sponsor della società che assumerà quindi la denominazione di Basket Fiat Torino.

In virtù di questo accordo, il logo di Fiat comparirà sulla maglia e sui pantaloncini della squadra. Il debutto del logo Fiat sulle canotte del team di coach Vitucci avverrà in occasione della partita amichevole contro la Dinamo Sassari in programma al PalaRuffini sabato 24 settembre. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket e l’impegno di Fiat accanto alla Lega Basket. Inoltre, alla squadra sarà fornita una flotta di vetture e, in occasione della gare casalinghe disputate sul parquet del PalaRuffini, il pubblico potrà ammirare un modello della gamma Fiat.

«Con questa nuova sponsorizzazione si consolida ulteriormente il legame tra Fiat e il mondo dello sport, in particolare quello del basket. Siamo orgogliosi di poter essere insieme alla squadra della città di Torino e ci auguriamo di poter vivere insieme una nuova stagione di successi» ha commentato Luca Napolitano, Head of Fiat Brand EMEA. «Stiamo lanciando in questi giorni la nuova Tipo Station Wagon che, con le sue doti di spaziosità e funzionalità, si lega perfettamente allo spirito di questo sport, per questo sarà la prima compagna di viaggio di questa nuova avventura sportiva targata Fiat». Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il basket italiano iniziata nel 2012 come partner ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.

 

  •   
  •  
  •  
  •