Basket, Serie A. Juve Caserta batte Pistoia. Classifica aggiornata

Pubblicato il autore: Serena Caracausi Segui

 

 

Basket, Serie A1. Juve Caserta

Basket, Serie A1. Juve Caserta batte Pistoia.

Basket, Serie A. Dopo la doppia trasferta in Lombardia la Pasta Reggia Juve Caserta, batte al Palamaggiò, nel posticipo televisivo della quarta giornata del campionato di Lega A,  la The Flexx Pistoia, del coach Enzo Esposito. E’ la terza vittoria in quattro gare per la Juve Caserta. Il match è stato dominato dai bianconeri, bravi nel respingere le ripetute incursioni dei toscani.

Per la Pasta Reggia Juve Caserta c’è ancora da lavorare.

Il coach Dell’Agnello ha commentato così la vittoria della Juve Caserta: “Abbiamo interpretato la partita come volevamo noi difensivamente, sia con il lavoro individuale che con gli aiuti, riuscendo a mettere la museruola a Petteway ed Hawkins lasciando qualcosa ai lunghi, ma questo l’avevamo preventivato. Ciò che oggi non è mi è piaciuto sono i tanti rimbalzi offensivi lasciati agli avversari e su questo dobbiamo lavorare ancora, ma è davvero l’unico neo di questa serata, anche perché se andiamo a vedere la valutazione generale abbiamo quasi il doppio rispetto a Pistoia, ed il punteggio forse non rispecchia quello che è stato il reale andamento del match”. Dell’ Agnello aggiunge: “Abbiamo girato veloce la palla e siamo riusciti a non far correre Pistoia. A parte 3, 4 palle perse di seguito, in cui sono andati veloci in contropiede, siamo riusciti a limitare bene questa loro caratteristica. Per quanto riguarda noi cerchiamo di andare in velocità ma probabilmente non avremo una difesa arcigna come quella dello scorso anno, anche perché il numero di possessi è più alto. Non è tanto che lavoriamo insieme, ma c’è tanta disponibilità da parte dei giocatori, e questo è un ottimo viatico per il prosieguo del campionato”.

Per il Pistoia Basket è la terza sconfitta in quattro gare.

Quella di Caserta invece è la terza sconfitta in quattro gare per il Pistoia Basket. Il coach Vincenzo Esposito, ha commentato così la sconfitta: “Sono costretto a tornare su un aspetto che speravo fosse chiaro a tutti: giochiamo a sprazzi  e questo nel campionato italiano non ce lo possiamo permettere”. Il coach afferma: “Le guardie devono dare di più, sia in fase difensiva che in quella offensiva, altrimenti lo sforzo fatto dai lunghi diventa inutile. Paghiamo anche l’inesperienza di alcuni giocatori nei ruoli chiave,  dobbiamo lavorare per trovare continuità e sicurezze”.  Esposito rassicura che non bisogna fare drammi, ma è necessario che la squadra si dia una mossa, perché il campionato non aspetta nessuno.

Basket, Serie A: Juve Caserta batte Pistoia

Pasta Reggia Caserta: Sosa 15, Cinciarini 15, Ventrone ne, Putney 6, Gaddefors 4, Jackson, Giuri 6, Bostic 7, Cefarelli, Metreveli, Czyz 7, Watt 14. All. Sandro Dell’Agnello.

The Flexx Pistoia: Cournooh 2, Petteway 3, Antonutti 12, Solazzi ne, Lombardi 3, Di Pizzo ne, Crosariol 7, Magro 8, Hawkins 4, Moore 9, Boothe 17. All. Enzo Esposito.

Arbitri: Filippini, Weidmann, Morelli.

Pasta Reggia: tiri da 2 26/49 (53%) da 3 2/16 (12%), liberi 16/22 (73%), rimbalzi 32 di cui 6 offensivi.

The Flexx: tiri da 2 22/51 (43%), da 3 5/19 (26%), liberi 6/9 (67%), rimbalzi 49 di cui 15 offensivi.

Parziali:22-13, 41-31, 54-50.

Classifica aggiornata Basket serie A

  1. EA7 Emporio Armani Milano        8
  2. Pasta Reggia Caserta                        6
  3. Dolomiti Energia Trentino             6
  4. Sidigas Avellino                                 6
  5. Grissin Bon Reggio Emilia              6
  6. Umana Reyer Venezia                     4
  7. Red October Cantù                          4
  8. Banco di Sardegna Sassari             4
  9. Fiat Torino                                         4
  10. Openjobmetis Varese                      4
  11. Consultinvest Pesaro                       2
  12. Vanoli Cremona                                2
  13. The Flexx Pistoia                               2
  14. Betaland Capo d’Orlando                2
  15. Enel Brindisi                                      2
  16. Germani Basket Brescia                   2
  •   
  •  
  •  
  •