Basket serie A: news di mercato su Venezia, Pesaro e Avellino

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

basket serie A

In questa mattinata di lunedì 6 febbraio 2017 sono diverse le news di mercato basket serie A che circolano sui giornali e sui vari siti web. Partiamo dall’Umana Reyer Venezia. La formazione lagunare è alla ricerca di un centro e il nome che circola è di quelli importanti: Esteban Batista. L’anno scorso il pivot giocò una parte importante nella vittoria dello scudetto da parte dell’EA7 Emporio Armani Milano. Batista arrivò a stagione in corso dalla Cina a dare un senso a un settore lunghi che era formato da Stanko Barac e Jamel McLean. Vinto lo scudetto con l’Olimpia, il giocatore uruguaiano tornò a farsi ammaliare dai soldi del campionato cinese. La stagione di Batista in Oriente è quasi giunta al termine dal momento che la sua squadra non ha ambizioni di playoff e così l’ex Panathinaikos è pronto a tornare in Europa e più precisamente nel campionato di basket serie A. Del possibile arrivo di Batista ha parlato il presidente dell’Umana Federico Casarin. Ecco quali sono state le sue parole rilasciate a “La Nuova”: “Batista è un buon giocatore, di alto livello. Da qui a dire che l’abbiamo preso ce ne passa. Ci sono tante situazioni da valutare, contrattuali ed economiche“. La sensazione è che alla fine Batista sarà un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia, in modo da poter rafforzare le ambizioni scudetto della formazione lagunare.

Mercato basket serie A: David Logan sempre più vicino ad Avellino?

Dopo la vittoria contro l’EA7 Emporio Armani Milano sembrava che la Sidigas Avellino fosse a un passo da David Logan. La guardia americana era stato individuato come il giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla Scandone in modo da poter diventare la rivale n.1 dell’Olimpia Milano. La Scandone si avvicina sempre di più al 34enne americano. La sua squadra, il Lietuvos Rytas, è sempre più propensa ad accettare l’offerta arrivata dalla Campania. Lo stesso Logan vuole tornare a giocare in Italia e avrebbe giù parlato telefonicamente con alcuni giocatori della Sidigas Avellino. L’ultima apparizione dell’ex sassarese con il Lietuvos potrebbe essere il ritorno degli ottavi di finale contro lo Zenit San Pietroburgo. La formazione lituani per avanzare ai quarti di finale dovrà ribaltare il -9 dell’andata. Se non ci riuscisse il passaggio di Logan alla Scandone dovrebbe essere automatico. La notizia è stata riportata da Sportando.

Mercato basket serie A: la Vuelle Pesaro alla ricerca di rinforzi

La classifica di basket serie A vede la Vuelle Pesaro al terzultimo posto con 12 punti, gli ultimi due conquistati faticosamente contro la Red October Cantù. La squadra di Pesaro ha quattro punti in più dall’ultima squadra in classifica (la Vanoli Cremona) e quindi dalla zona retrocessione. Per questo motivo urgono rinforzi alla formazione allenata da Pietro Bucchi. Pesaro aveva individuato in Dionte Christmas un obiettivo di mercato ma a quanto pare il giocatore dei Delaware 87ers (squadra della D-League di proprietà dei Philadelphia 76ers) non otterrà il via libera per trasferirsi in Europa. La notizia è stata pubblicata questa mattina sulle edizioni de “Il Resto del Carlino” e del “Corriere Adriatico”.

  •   
  •  
  •  
  •