Coppa Italia basket: il programma delle final eight

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Coppa Italia basket

Questa settimana Rimini sarà il teatro della Coppa Italia basket. La manifestazione inizierà giovedì 16 febbraio e venerdì 17 con i quarti di finale, continuerà sabato 18 con le semifinali e si concluderà domenica con la finale della coppa Italia basket. Andiamo ad analizzare il tabellone:

Coppa Italia basket: Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando e EA7 Emporio Armani Milano-Cantine Due Palme Brindisi

La parte sinistra del tabellone ci propone queste due gare, le quali verranno giocate giovedì 16 febbraio. L’Olimpia Milano ricopre il ruolo di favorita ma storicamente le squadre di Meo Sacchetti hanno sempre dato problemi alla compagine biancorossa (Dinamo Sassari ’14/’15). In più l’EA7 potrebbe essere senza Kruno Simon a causa di problemi alla schiena. Gli esami hanno escluso che sia un problema di ernia e il giocatore sarà valutato giorno per giorno. La gara inizierà alle 20.45. La Betaland Capo d’Orlando è la grande sorpresa di questa stagione di serie A e vuole replicare quanto fatto dalla Vanoli Cremona un anno fa, che stupì tutto il movimento cestistico eliminando la Dinamo Sassari. La Grissin Bon Reggio Emilia è favoritissima anche perché ha recuperato tutti gli infortunati. La palla a due verrà alzata alle 18.30.

Umana Reyer Venezia-Germani Basket Brescia e Dinamo Sassari-Sidigas Avellino

Nella parte destra del tabellone troviamo quello che è il quarto di finale più atteso: Sassari-Avellino, che inizierà alle 18.00 di venerdì 17 febbraio. I sardi, dopo un inizio di stagione complicato, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio, risalendo la classifica fino alla quarta posizione. La Sidigas si è confermata come una delle forze del campionato italiano e al momento sembra essere la più accreditata al ruolo di antagonista dell’Olimpia Milano. Chiude il programma delle Final Eight il quarto di finale tra Umana Reyer Venezia e Germani Basket Brescia. Quest’ultima è una bellissima sorpresa visto che è neopromossa e dovrà cercare di ribaltare il pronostico contro la favorita Venezia. Palla a due alle ore 20.45 di venerdì.

  •   
  •  
  •  
  •