Risultati basket Pistoia Capo d’Orlando: la TheFlexx vince ancora e vede i playoff

Pubblicato il autore: Filippo Baldi Segui

Risultati basket Pistoia Capo d’Orlando , cronaca:

Sfruttando le sconfitte delle dirette avversarie per la corsa playoff Pistoia piazza la terza vittoria consecutiva e consolida l’ottava posizione in classifica scappando a +2 sulle inseguitrici. 

Parte in quinta Capo d’Orlando che brucia subito i padroni di casa con un parziale di 6-0 a cui Pistoia risponde riportandosi sul -1 (6-5) dopo poco più di due minuti di gioco. Un altro parziale dei siciliani costringe però Esposito al primo time out sul 13-5. I padroni di casa abbozzano una reazione che è però prontamente contrastata dagli uomini di Di Carlo che toccano di nuovo il +7, ma chiudono il quarto con un solo possesso di vantaggio (14-17). La faccia della The Flexx cambia radicalmente al rientro in campo dal primo intervallo, Jenkins e compagni scappano sul +8 con un parziale di 13-2 (27-19). Capo d’Orlando rimane però concentrata e ritorna sotto, è Petteway, sul finire di tempo a scardinare di nuovo l’equilibrio con una scarica di triple che regala sette lunghezze di vantaggio a Pistoia all’intervallo (39-32). Primo tempo impressionante proprio per Pettewayche grazie a quattro triple mette a segno 16 punti .Ad inizio terzo parziale Petteway commette il terzo fallo della sua gara e viene rilegatin panchin! Ma la fase offensiva dei padroni di casa sembra non risentirne, gli uomini diEsposito, ancora sorretti da una percentuale dall’arco ottima, toccano addirittura le quindici lunghezze di vantaggio. Ancora una volta la squadra siciliana si dimostra poco abituata a mollare, riporta lo svantaggio in singola cifra prima di cedere ancora qualcosa nel finale, fissando il parziale sul 57-45. L’ultimo quarto è un monologo Pistoiese: Moore e compagni mettono già dai primissimi attimi le cose in chiaro scappando quasi a venti lunghezze di vantaggio, tutto sembra funzionare alla meraviglia, ma l’attacco pistoiese si blocca negli ultimi minuti. Esposito chiama time out perché vuole ribaltare la differenza canestro di -15 all’andata e grazie ai liberi di Jenkins e Antonutti Pistoia riesce anche in questo miracolo centrando tutti gli obiettivi di giornata. Prossimo impegno per i padroni di casa quello di domenica prossima contro Cantù, cruciale per continuare ad inseguire il sogno playoff, sicuramente reso più concreto per gli uomini di Esposito dalle ultime tre vittorie ottenute contro re avversari di alto livello.

Risultati Basket Pistoia Capo d’Orlando, sala stampa

Di Carlo

Pistoia ha fatto una partita accorta, sono arrabbiato perché dovevamo almeno avere l’istinto killer per mantenere la differenza canestri. Il calendario per noi è molto impegnativo, ma non possiamo lasciare andar quello di buono che abbiamo fatto fin ora. Dovevamo essere concentrati per quaranta minuti, perché questo ambiente distoglie spesso dal piano partita, dovevamo rimanere concentrati ma abbiamo perso il filo nei momenti importanti.

Bongi

La cosa più importante è essere riusciti a portare in fondo una partita e ribaltare la differenza canestri, dopo aver perso qualche pallone di troppo ci siamo ricompattati e siamo tornati sul pezzo riuscendo a centrare l’obiettivo quindici punti di vantaggio. Alla fine abbiamo difeso bene riuscendo ad arrangiarci con i cinque piccoli e riuscendo così a portare a casa risultato e differenza canestri come volevamo.

  •   
  •  
  •  
  •