Terracina capitale europea della Boxe

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

terracina boxing night

È tutto pronto a Terracina per ospitare il titolo Europeo dei welter, attualmente vacante. Gianluca Branco e Rafal Jackiewicz incroceranno i guantoni questa sera al Palazzetto dello Sport Palacarducci di Terracina (Latina).

L’incontro inizierà alle 19:30 e sarà trasmesso su Italia 1 alle 23.45.

Gianluca Branco, 44 anni compiuti, è professionista dall’aprile del 1995. Nella sua lunga carriera è stato campione italiano, più volte titolare EBU dei pesi superleggeri e vincitore della cintura dell’Unione europea dei pesi welter. Vanta un record di 52 combattimenti: 48 successi (23 prima del limite), 3 sconfitte, di cui 2 per le sfide mondiali WBC e WBO superleggeri, e 1 risultato di parità.

Rafal Jackiewicz, 37 anni compiuti di nazionalità polacca, è professionista dal febbraio del 2001. Ha sempre militato tra i pesi welter con un record di 57 confronti: 44 trionfi (21 anzitempo), 11 sconfitte e 2 verdetti di parità. È stato campione EBU e con la cintura dell’Unione europea ha un conto aperto considerata la sua sconfitta all’11ª ripresa contro Leonard Bundu nel 2013.

Questa sera si vedrà se il potente e preciso sinistro, spesso seguito dal gancio destro, del campione italiano andranno nuovamente a segno.

  •   
  •  
  •  
  •