Ronda Rousey dopo il KO “Non posso nemmeno mangiare una mela”

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Ronda Rousey

Poche settimane fa Ronda Rousey ha conosciuto l’amore sapore della sconfitta (ne parliamo in questo articolo) contro Holly Holm. La 28enne è stata messa K.O. da un violentissimo calcio sinistro al volto in seguito al quale è stata aggredita al tappeto con una raffica di pugni dalla lottatrice connazionale. Il match avrebbe dovuto essere interrotto dopo il calcio ma inspiegabilmente l’arbitro ha consentito alla Holm di avventarsi al tappeto. Da quella sconfitta di metà novembre la Rousey è sparita dalle scena per riapparirvi solamente oggi. L’ex imbattuta ha rilasciato una lunga intervista a ESPN che ha il seguente titolo: “Rousey says she’s down but not out” (La Rousey dice di essere giù ma non di essere fuori). Ecco i passaggi più importanti:

Dovranno passare dai tre ai sei mesi prima di poter riuscire a mangiare una mela, figuriamoci incassare un colpo. Ora come ora sono f*********** triste. Ho bisogno di tornare e di battere questa ragazza. Lo devo fare“. Ronda ha parlato dei giorni successivi al match: “Ho spento il mio cellulare e non l’ho mai guardato. Ho solamente avuto delle lunghe conversazioni con il mio cane“. Ronda Rousey ha continuato parlando del match contro la HolmTutto è iniziato quando sono stata colpita nel primo round: mi si è aperto il labbro e mi sono saltati un paio di denti. Non riuscivo a pensare chiaramente […] Cercavo solamente di scuotermi. Continua a ripetere tra me e me: Stai bene, continua a combattere, sei OK continua a lottare“. La stella della MMA ha poi continuatoSono così imbarazzata per quello che è successo, è stata un’imbarazzante rappresentazione di me. Non ero io quella la“.

Molti personaggi famosi hanno commentato la sconfitta di Ronda Rousey. Uno di essi è stato Floyd Mayweather, che da anni è in conflitto con la 28enne. Nonostante il loro passato il pugile è stato un signore (leggi quanto dichiarato da Mayweather in questo articolo) così come grandi atleti come Lebron James e Kobe Bryant. Un’altra star dello sport che non ha fatto mancare il suo appoggio è stata Serena Williams, che ha mandato un messaggio a Ronda la mattina seguente il giorno del Ringraziamento (“Io la amo“: ha detto la lottatrice). La Rousey aveva cenato a base di sushi con la tennista un mese dopo la sconfitta della Williams per mano di Roberta Vinci agli U.S. Open e in molte altre occasioni non aveva fatto mancare il proprio appoggio alla sorella di Venus. Decisamente meno carini sono stati Lady Gaga e Justin Bieber, che sui propri social avevano pubblicato dei messaggi di scherno nei confronti dell’ex imbattuta.

Alla fine l’autrice dell’intervista Ramona Shelburne, dopo un piccola riflessione sui match passati (“Ho sempre pensato di poterli perdere tutti. Sono la sola persona ad essere impaurita entrando nel ring. Sono sempre f*********** impaurita“), ha posto la domanda di cui tutti vogliono conoscere la risposta “Tornerai?” ed ecco la risposta: “Certo. Altrimenti che c**** farei?”. Di mesi per rivederla sull’ottagono ne devono passare ancora molti ma una cosa è certa: tornerà!

Leggi la completa intervista sul sito di ESPN a questo link : https://espn.go.com/espn/feature/story/_/page/espnwrousey/in-exclusive-interview-ronda-rousey-says-not-losing-holly-holm

  •   
  •  
  •  
  •