Miroslav Klose dice addio alla nazionale tedesca

Pubblicato il autore: Nadia Fusar Poli Segui

Brazil_vs_Germany,_in_Belo_Horizonte_10

Miroslav Klose, il miglior capocannoniere di tutti i tempi della Germania, ha annunciato il ritiro dal calcio internazionale. Il 36 enne attaccante della Lazio è stato tra i protagonisti dell’ultimo mondiale in Brasile, mettendo la propria firma sulla vittoria contro i padroni di casa nella finale della rassegna iridata.

Klose è uomo da record: con 71 gol in 137 internazionali, è diventato il terzo giocatore a segnare in quattro finali di Coppa del Mondo, arrivando ad infrangere il precedente record di Ronaldo. “Sono felice e orgoglioso di aver contribuito a questo grande successo per il calcio tedesco”, ha commentato il giocatore laziale.

Dopo il capitano Philipp Lahm, Miro Klose è il secondo membro della squadra allenata da Joachim Lowa a lasciare la nazionale. “Miro Klose è una star internazionale. E’ uno dei più grandi attaccanti di sempre”, ha dichiarato il CT. “Le sue qualità calcistiche, le sue capacità aeree, il suo senso del goal, la sua comprensione e il suo instancabile impegno non sono secondi a nessuno, ma non ho ancora conosciuto un giocatore dotato di tanta modestia e spirito di squadra”, ha aggiunto Lowa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  L'Udinese progetta il ritorno dei tifosi alla Dacia Arena