Serie A, Chievo – Juventus: ecco i dati e le statistiche del match

Pubblicato il autore: Michele Ciccone Segui

Chievo-Juventus

Sabato 30 Agosto prenderà il via il centotredicesimo campionato di calcio di Serie A, l’ottantatreesimo a girone unico. Ad inaugurare la prima giornata saranno presenti l’una di fronte all’altra Chievo e Juventus, che si affronteranno alle ore 18:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Ecco i dati e le statistiche del match.

Per gli scalìgeri i nuovi arrivi Ezequiel Schelotto e Ruben Botta non si sono allenati ancora a sufficienza con il resto del gruppo, ragion per cui è probabile che non faranno parte degli undici titolari di Corini. Nei bianconeri la lista degli assenti è piuttosto lunga: oltre ai già noti infortuni di Alvaro Morata e Andrea Barzagli, anche Andrea Pirlo e Fernando LLorente saranno fermi ai box, il primo per una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale subita nel match contro il Milan del Trofeo Tim che lo terrà fuori dai campi di gioco un mese, il secondo per una ricaduta influenzale.  Squalificato per 3 giornate Giorgio Chiellini in seguito alla gomitata rifilata a Pjanic nell’ultima di campionato contro i giallorossi l’11 Maggio scorso. Le probabili formazioni delle due squadre:

Chievo: 4-3-1-2, con Bardi (p), Biraghi (ts), Dainelli (dc), Gamberini (dc), Frey (td), Hetemaj (cs), Radovanovic (cc), Izco (cd), Birsa (tq), Paloschi (a), Lopez (a)

Juventus: 4-3-2-1, con Buffon (p), Evra (ts), Ogbonna (dc), Bonucci (dc), Lichtsteiner (td), Vidal (cs), Pogba (cc), Marchisio (cd), Pereyra (as), Giovinco (ad), Tevez (a)

Le statistiche del match vedono la Juventus vincente negli ultimi 7 incontri disputati in Serie A, con il Chievo che non batte i bianconeri dal 2010 (1-0 in casa). La Vecchia Signora non ha subito reti dai veronesi in 6 degli ultimi 7 match disputati in campionato. Secondo il sito WhoScored il pronostico della partita è di una vittoria per 2-1 a favore della Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •