Le nuove maglie della Roma sono state le più vendute in Italia negli ultimi tre mesi. Secondo i dati forniti dal direttore marketing della Roma Giorgio Brambilla, le vendite delle maglie giallorosse firmate Nike hanno superato, durante i mesi estivi, le vendite delle casacche delle altre squadre italiane griffate con il baffo dell’azienda americana: Juventus, Inter e Milan, con quest’ultima da anni ai vertici delle classifiche di vendita. Le maglie di Totti e De Rossi rimangono quelle più vendute e ricercate, ma all’estero, specialmente in Inghilterra e in Olanda, vanno molto forte anche quelle di Cole, Pjanic, Strootman e Gervinho.
Un dettaglio non da poco, visto che la Roma punta molto anche al mercato straniero: per la dirigenza americana targata James Pallotta, il mercato estero è fondamentale per far conoscere il nome della Roma e di Roma il più possibile nel mondo. Non a caso, inoltre, il contratto da 50 milioni di euro in dieci anni siglato tra la Roma e la Nike prevede per i giallorossi una percentuale intorno al 10% sull’intero fatturato generato dalla vendita delle magliette. Un incasso non da poco, anche in vista della prossima costruzione dello Stadio a Tor di Valle.