Calcio, videogiochi: FIFA o PES chi vincerà nel 2015? – VIDEO

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

FIFA PES

 

Si riaccende come ogni anno l’eterna sfida per gli appassionati di videogiochi tra i simulatori di calcio FIFA (EA SPORTS) e Pro Evolution Soccer (Konami). L’astinenza degli amanti sta per terminare con il lancio sul mercato italiano della versione 2015 dei videogiochi più famosi.  Entrambi disponibili sia per PC e console di vecchia e nuova generazione come PlayStation 4 e Xbox One, il primo ad arrivare nei negozi italiani sarà FIFA 15 in vendita dal 25 settembre, mentre PES 15 debutterà sugli scaffali il prossimo 13 novembre.
L’asso del Barcellona Leo Messi e Mario Goetze, fantasista del Bayern Monaco e fresco campione del Mondo, sono i volti scelti rispettivamente da FIFA e PES per promuovere a livello mondiale l’edizione di questa stagione dei simulatori di gioco.
Da un punto di vista tecnico gli esperti indicano tra le novità più rilevanti di FIFA 15 quella legata all’emotività dei giocatori (aspetto fisico e espressioni) ed atmosfera dello stadio. PES 2015, invece ha incentrato lo sviluppo sulla precisione dei movimenti dei giocatori e di passaggi e tiri. Grande sfida anche tra i telecronisti. Attesa per i giudizi sulle “voci ufficiali” dei due videogiochi: FIFA 2015 ha affidato il commento degli incontri a Pierluigi Pardo e Stefano Nava, mentre PES 2015 ha scelto Fabio Caressa e Luca Marchegiani. A voi il giudizio…

Leggi anche:  Juventus, torna l'incubo Covid-19: il comunicato su Bentancur

 

  •   
  •  
  •  
  •