Juventus-Roma, la sfida infinita domenica 5 ottobre alle 18

Pubblicato il autore: Francesco Gori Segui
juventus roma sfida

giallorossi.net

Juventus e Roma, ovvero le dominatrici del campionato. I pronostici erano dalla loro parte, ma nessuno si aspettava che la superiorità sulle altre squadre fosse così netta. 5 partite e 5 vittorie da 15 punti: 10 gol fatti e 0 subiti per gli uomini di Allegri, 9 reti segnate e solo una incassata per quelli di Garcia. La terza in graduatoria, la sorpresa Udinese, è distante già 3 punti, con le milanesi, il Napoli e la Fiorentina oltre i 7 punti di distacco.

E allora, ecco lo scontro al vertice domenica 5 ottobre alle ore 18 allo Juventus Stadium, la sfida infinita che da più di un anno – da quando cioè è arrivato il tecnico transalpino a Trigoria a creare un’unica, valida alternativa alla Juve di Conte prima e Max poi – elettrizza il campionato di Serie A.

La scorsa stagione fu lezione juventina: un netto 3-0 a Torino, un’altra vittoria in extremis a Roma con il gol dell’ex Osvaldo, con i capitolini capaci di imporsi nella sola sfida di Coppa Italia (1-0). Quest’anno i giallorossi sono partiti con i favori dei pronostici, forti di un mercato che ha rinforzato una rosa già competitiva e della perdita del comandante Antonio sull’altra sponda. Ma se i risultati di Totti &c, non hanno deluso le attese, nemmeno in casa Juve c’è stata la temuta flessione, anzi. Il lavoro del tecnico livornese ha dato finora frutti inaspettati, ben oltre le più rosee aspettative, grazie alla sua disciplina tattica e ad un gruppo eccezionale e sempre affamato, guidato da Vidal, Pogba e Tevez.

Insomma, domenica sera se ne vedranno delle belle, sarà una sfida entusiasmante come quelle negli anni Ottanta tra Falcao e Platini. Stavolta toccherà a Tevez e Gervinho, o a chi per loro. Con un’unica garanzia: spettacolo assicurato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,