Lazio: Pioli rischia l’esonero dopo solo quattro giornate?

Pubblicato il autore: Nadia Fusar Poli Segui

Pallo_valmiina

Il tecnico biancoceleste Pioli rischia la panchina? L’allenatore della Lazio è finito sul banco degli imputati dopo solo 4 giornate di campionato. Nonostante le buone prestazioni della squadra capitolina, i risultati sono stati finora deludenti: una sola vittoria e tre sconfitte, l’ultima delle quali contro l’Udinese. Tante occasioni per segnare ma nessuna conclusione vincente.

“Il tecnico non è in discussione ma bisogna finalizzare tutte le occasioni che creiamo e che non riusciamo a mettere a segno”, ha commentato Claudio Lotito giunto in Lega calcio. Le parole del presidente del Club , riportate dal Corriere dello Sport, confermano il momento di crisi della squadra, ma sembrano smentire la possibilità di un esonero di Pioli.

Una cosa è certa: creare tante occasioni goal e avere un bel gioco non basta. Ciò che manca alla Lazio, quest’anno fuori dalle Coppe Europee e con sette giocatori attualmente indisponibili, è la capacità di concludere e concretizzare. La strada è tutta in salita…perché nel calcio non si può prescindere dai risultati! Il posticipo di Lunedì sarà la prova del nove: sul campo del Palermo la formazione di Pioli dovrà cercare di invertire il trend negativo!

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Milan, Ibrahimovic: "Lotta scudetto? Sono qui per vincere trofei. Se Maldini vuole, ci siamo"