Atletico Madrid-Juventus 1-0: le dichiarazioni del dopo partita

Pubblicato il autore: Anpa Segui

1321982-28432901-2560-1440

Allo stadio “Vicente Calderon” di Madrid l’Atletico Madrid ha battuto la Juventus per 1-0 (decisivo il gol di Arda Turan al 75′) e ora i bianconeri non possono più sbagliare: il Girone A di Champions League vede infatti tutte e quattro le squadre a tre punti e la lotta per il passaggio di turno si preannuncia senza esclusione di colpi.

Una sconfitta pesante per la Juve, che il tecnico Allegri ha così commentato: “La partita era difficile da sbloccare. I ragazzi sono stati bravi comunque, sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto. L’Atletico ha difeso in 10, creare occasioni era difficile. Anche contro il Malmoe nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, figuriamoci contro l’Atlético che ha uno spessore diverso. In ripartenza nel secondo tempo abbiamo sbagliato tecnicamente il passaggio decisivo, ma la partita da fare era questa.”

Per Chiellini e Buffon un pareggio sarebbe stato giusto: “La parita l’abbiamo fatta bene. Dispiace perchè doveva finire 0-0 e andiamo via con l’amaro in bocca per non aver portato a casa un punto che avremmo meritato. Questo è un girone equilibrato, tra 3 settimane andremo ad Atene e quella partita dirà tanto sulle nostre possibilità di qualificazione,” ha dichiarato il difensore; per il numero uno bianconero il risultato negativo è dipeso solo dal valore dell’avversario: “E’ vero che non abbiamo avuto clamorosissime palle gol, ma stavamo gestendo la gara in maniera matura. In queste competizioni basta un dettaglio.”

  •   
  •  
  •  
  •