Bild: Mehdi Benatia è un flop

Pubblicato il autore: Alessandro Iacopini Segui

Benatia Il marocchino Benatia? E’ un flop. A dirlo è il tabloid tedesco Bild, che ha inserito il difensore marocchino del Bayern Monaco nella lista dei 15 peggiori acquisiti fatti dalle squadre della Bundesliga nell’ultima sessione di mercato. Benatia si è trasferito dalla Roma al Bayern Monaco dopo una lunga telenovela, andata avanti per tutta l’estate, per la cifra di 27 milioni di euro. La Roma, delusa dal comportamento di Benatia, l’ha rimpiazzato immediatamente con il giovane greco Kostas Manolas, arrivato dall’Olympiakos. In Germania, al contrario, Benatia è arrivato con i favori di stampa e tifosi: peccato che per ora abbia deluso, guardando le partite dei campioni di Germania e d’Europa solo dalla panchina. Commenta così Benatia la Bild:

L’uomo da 26 milioni di euro Mehdi Benatia dovrebbe aiutare il Bayern dopo la rottura del legamento crociato di Javi Martinez. Il ragazzo lavora duro, ma più per un suo problema alla coscia. Non vale tutti i soldi spesi.

Chissà se Mehdi Benatia sarà in campo nei prossimi incontri di Champions League tra Roma e Bayern Monaco, che si disputeranno il 21 Ottobre nella capitale e il 5 novembre in terra tedesca.

FLOP ITALIANI – Nella lista dei flop stilata dalla Bild, Benatia è in compagnia di due altre vecchie conoscenze del campionato italiano come Marius Stankevičius e Pepe Reina. Stankevičius, con un passato d’attaccante non proprio prolifico nel Cosenza, nel Brescia, nella Sampdoria e nella Lazio è ora in forza all’Hannover 96: per la Bild, tuttavia, l’attaccante lituano è “inutile”. Simile il discorso per l’ex portiere del Napoli Pepe Reina, ora vice di Neuer al Bayer Monaco. Per la Bild Reina è così “inutile che è riuscito a farsi male anche in una partita di beneficenza”. Non c’è tra i Flop Ciro Immobile, passato quest’estate dal Torino al Borussia Dortmund: l’attaccante di Torre Annunziata capocannoniere della Serie A lo scorso anno, ha ben figurato fino ad oggi, mettendo a segno due gol in Champions League e uno in campionato.

  •   
  •  
  •  
  •