Buffon fa 500

Pubblicato il autore: Monia Taglienti Segui

Che mito ragazzi! Correva l’anno dell’attentato alle Torri Gemelle quando Gigi, poco più che 23enne esordiva nelle fila della Juventus. Casa Agnelli tira fuori 100 miliardi delle vecchie lire per portar via il portiere al Parma. L’acquisto bianconero più costoso di sempre, che sicuramente ha ripagato il cuore di tutti i tifosi con le sue abili magie.

Buffon festeggia in questi giorni le 500 presenze in bianconero; una storia d’amore che attraversa vittorie, sconfitte, coppe e scudetti. Nel totale Gigi Buffon insieme alla “Grande Signora” vince cinque scudetti, quattro Supercoppe italiane e un campionato di Serie B, quattro volte miglior portiere nel mondo e otto volte in Italia. Questo vecchietto dallo spirito ragazzino, così come ne parla il suo attuale tecnico Allegri, è un esempio per chi si appresta a seguire la Juve per la prima volta.

Nella classifica delle presenze totali con la Juventus è preceduto da Del Piero e insegue Scirea, tre Campioni di umiltà e dedizione alla causa bianconera. Vorrebbe sciogliere questo legame d’amore solo per il Genoa a fine carriera, noi intanto continuiamo a gustarcelo sui campi con la “sua Signora”.

  •   
  •  
  •  
  •