Calcio Serie B. Il Perugia perde ma resta primo. Pescara a valanga, bene Frosinone, Carpi e Trapani

Pubblicato il autore: Mattia Mangraviti Segui

image

Si ferma bruscamente alla settima giornata la corsa del neopromosso Perugia nel campionato di serie B. La formazione umbra, infatti, è uscita sconfitta 2-0 dalla trasferta sul campo dello Spezia per effetto delle reti messe a segno da Situm e Cisotti. Una giornata da dimenticare per i biancorossi, che hanno chiuso il match in 9 uomini.

Nonostante la sconfitta, il Perugia mantiene comunque la prima posizione in attesa del posticipi di lunedì sera tra Ternana e Avellino che potrebbe regalare agli irpini, in caso di vittoria, il primo posto in coabitazione con gli umbri.

Un terzetto di squadre occupa la seconda posizione: Trapani (1-0 al Latina, gol di Mancosu), Carpi (1-0 alla Pro Vercelli, gol di Di Gaudio) e Frosinione (1-0 al Catania, gol di Paganini).

Vittoria schiacciante per il Pescara nel match casalingo con il fanalino di coda Virtus Entella grazie alle tripletta di Maniero e al gol di Pasquato.
Un’altra tripletta, quella di Vastola, ha regalato la vittoria 3-2 al Lanciano sul campo del Cittadella, cui non sono bastate le reti di Coralli e Rigoni.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

Vittoria di misura per il Livorno nell’anticipo serale del venerdì, 1-0 al Crotone per effetto del gol di Bernardini.
Terminati in parità, infine, i match Vicenza-Bologna (0-0), Brescia-Varese (1-1, Caracciolo, Zecchin) e Bari-Modena (1-1, Caputo, Salifu).

RISULTATI

Bari-Modena 1-1
Brescia-Varese 1-1
Carpi-Pro Vercelli 1-0
Cittadella-Lanciano 2-3
Frosinone-Catania 1-0
Livorno-Crotone 1-0 (venerdì)
Pescara-Entella 4-0
Spezia-Perugia 2-0
Trapani-Latina 1-0
Vicenza-Bologna 0-0
Ternana-Avellino lunedì 6/10 alle 20.30

CLASSIFICA

Perugia 14 punti
Frosinone 12
Carpi 12
Trapani 12
Avellino 11
Bologna 11
Livorno 11
Pro Vercelli 10
Modena 10
Virtus Lanciano 10
Spezia 10
Ternana 9
Bari 9
Cittadella 7
Latina 7
Vicenza 7
Varese (-1) 7
Pescara 6
Catania 6
Crotone 6
Brescia 6
Virtus Entella 5

  •   
  •  
  •  
  •