Euro 2015, Slovacchia – Italia Under 21 finisce 1-1: il tabellino

Pubblicato il autore: Anpa Segui

euro--u21-championship-trophy.ashx

L’Italia Under 21 ha pareggiato 1-1 contro i pari età della Slovacchia nell’andata del playoff di qualificazione a Euro 2015: vantaggio azzurro di Belotti, pareggio dei padroni di casa con gol di Zralek. Il primo tempo si è chiuso senza reti, anche se l’Italia si è trovata più volte vicino al vantaggio.  Al 10′ del secondo tempo il gol azzurro, con Andrea Belotti che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Italia sfiora un paio di volte il raddoppio, ma è la Slovacchia a trovare la rete del pari con il sinistro dal limite di Zralek. Un buon pari in trasferta che permette ai ragazzi di Di Biagio di affrontare la partita di ritorno senza affanni: martedì sera a Reggio Emilia gli Azzurrini passano anche con un pareggio per zero a zero.

Tabellino di Slovacchia U21-Italia U21 : 1-1 (0-0)

Slovacchia U21 (4-2-3-1): Rusov; Pauschek, Niňaj, Teixeira, Mazáň; Lásik, Paur; Schranz (66′ Malec), Hrošovský, Mihalík (56′ Lobotka); Zreľák. A disp.: Le Giang, Hudák, Škvarka, Bukata, Valjent. All.: Ivan Galád.
Italia U21 (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Biraghi; Baselli (71′ Crisetig), Viviani, Battocchio; Berardi, Belotti (88′ Longo), Bernardeschi (60′ Molina). A disp.: Leali, Sabelli, Goldaniga, Benassi. All.: Luigi Di Biagio.
Arbitro: Artur Dias (POR).
Marcatori: 54′ Belotti (I), 69′ Zreľák (S).
Ammoniti: Mihalík (S), Crisetig (I), Molina (I), Viviani (I).

  •   
  •  
  •  
  •