Euro 2016, l’Irlanda pareggia in Germania. Risultati e classifica dei gruppi D-F-I

Pubblicato il autore: Federico Sorrentino Segui

risultato germania irlandaIl girone D delle qualificazioni ad Euro 2016 é probabilmente il più equilibrato grazie all’impresa dell’Irlanda, che in Germania si ritrova sotto 1-0 (gol di Kroos) ma pareggia al 95′ con O’Shea. Secondo scivolone consecutivo per i campioni del mondo, battuti pochi giorni fa per la prima volta nella storia dalla Polonia. Stavolta Lewandowski e compagni vengono fermati peró sul 2-2 interno dalla Scozia. I padroni di casa passano in vantaggio con Maczinsky, ma gli ospiti replicano con Maloney e Naismith. Ad un quarto d’ora dalla fine pareggio di Milik, già giustiziere dei tedeschi. Nell’altra gara del girone la Georgia espugna Gibilterra per 3-0.
CLASSIFICA: 7 Polonia e Irlanda, 4 Germania e Scozia, 3 Georgia, 0 Gibilterra.

Nel girone F sorprende invece l’Irlanda del Nord, che batte in trasferta la Grecia di Ranieri (2-0) e vola al primo posto a punteggio pieno. Crisi profonda per gli ellenici, penultimi con un punto in tre gare. Di Ward e Lafferty (Palermo) i gol vittoria dei nordirlandesi. Anche la Romania vince 2-0 in trasferta, in Finlandia, grazie alla doppietta di Stancu. Striminzito 1-0 dell’Ungheria in trasferta nelle Isole Far Oer.
CLASSIFICA: 9 Irlanda del Nord, 7 Romania, 4 Finlandia e Ungheria, 1 Grecia, 0 Isole Far Oer.

Nel girone I, già breve perché composto da sole cinque squadre, si é concluso solo un incontro. A Copenhagen é stato Ronaldo, con un colpo di testa nel recupero, a far vincere il Portogallo in Danimarca (0-1). La gara tra Serbia e Albania é stata sospesa alla fine del primo tempo per motivi di ordine pubblico, in seguito ad incidenti che hanno coinvolto giocatori, tribune e tifosi.
CLASSIFICA: 4 Albania e Portogallo, 3 Danimarca, 1 Serbia e Armenia (Portogallo e Albania una gara in meno, Serbia due gare in meno).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: