Inzaghi: “Abbiamo il miglior attacco del campionato”

Pubblicato il autore: Davide Grassi Segui

“Oggi siamo felici, per una vittoria arrivata anche se avevamo fuori giocatori importanti. Sono un po’ arrabbiato per il gol preso ma sono contento perché  abbiamo il miglior attacco del campionato: è una grande vittoria, godiamocela ma iniziamo già a pensare alla Fiorentina”.

Così Pippo Inzaghi, dopo la vittoria rossonera contro il Verona, intervistato da Sky. “I ragazzi lavorano bene in settimana, sono orgoglioso di essere l’allenatore di questo gruppo – dice Inzaghi – Sono stati tutti molto bravi, compresi Abbiati ed El Shaarawy e speriamo di continuare così. Honda? Parlo da lui dai primi di agosto, è un grande professionista, ho pensato di metterlo nella posizione ideale. Volevamo un giocatore a sinistra per il 4-3-3 ma poi mi sono accorto che Honda ha grande tecnica e passo. Ma i meriti vanno tutti a lui”.

Difetti? “Dobbiamo migliorare in difesa – risponde Inzaghi – Abbiamo preso quattro gol a Parma molto casuali, fortuiti, uno a Cesena ce lo siamo fatto noi. La squadra sta facendo bene ma in difesa qualcosa concederemo sempre. Ma preferisco un gioco così, che ci faccia divertire, e sono contento della mentalità della squadra. Siamo migliorati molto nella gestione del pallone ma possiamo fare meglio, perché abbiamo rischiato di riaprire la gara e questo non deve succedere. Menez? è una punta ma può giocare anche esterno ed è meglio avere l’imbarazzo della scelta perché questo mi permette di cambiare modulo”.

  •   
  •  
  •  
  •