Juventus-Roma: probabili formazioni alla vigilia

Pubblicato il autore: Anpa Segui

Juventus-Roma

Due squadre al comando a punteggio pieno: Juventus e Roma hanno finora dominato la prima parte del campionato di Serie A 2014-15 ma al termine di Juventus-Roma di oggi una delle due potrebbe dare inizio a una fuga in solitaria. Massimiliano Allegri e Rudi Garcia non solo non possono permettersi passi falsi ma devono cercare di diramare ogni dubbio relativo alle formazioni nel migliore dei modi per mettere in campo la squadra più competitiva possibile.

In difesa Allegri dovrà fare a meno di Barzagli e ci sono dubbi anche per Caceres, che però al momento viene considerato della partita. L’allenatore della Juve ha inoltre deciso di affidare le chiavi del centrocampo a Claudio Marchisio: anche se sembra recuperato, Andrea Pirlo non partirà da titolare.

Problemi più sostanziosi per il centrocampo della Roma, orfano di Daniele De Rossi e Kevin Strootman. Il gioco di Garcia dovrà giocoforza passare per i piedi di Seydou Keita.
Il tecnico giallorosso deve anche fare a meno di Morgan De Sanctis, finora decisivo tra i pali, a causa del problema muscolare che gli ha già fatto saltare la sfida di Champions col Manchester City: in porta per la Roma ci sarà ancora il polacco Skorupski, con Lobont e il “primavera” Gabriele Marchegiani (figlio di Luca, ex rivale ai tempi della Lazio).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,