Olimpiadi Rio 2016, Neymar con la Seleção

Pubblicato il autore: Paola Toscani Segui

neymar brasile olimpiadi rio

Ci sarà anche Neymar nella nazionale di calcio brasiliana che alle Olimpiadi di Rio 2016. E chissà che per l’attaccante del Barcellona non sia un riscatto per mitigare l’amarezza del Mondiale 2014.

La presenza di Neymar con la Seleção è stato annunciato dal selezionatore della nazionale olimpica verdeoro, Alexandre Gallo. “Io convocherò tre giocatori fuoriquota (over 23, ndr), anzi due visto che uno dei tre sarà Neymar. Impossibile pensare al calciobrasiliano senza pensare una delle sue stelle”, ha aggiunto Gallo intervistato dalla catena Arena Sport TV.

Già all’atto del suo insediamento alla guida della nazionale olimpica a luglio, Gallo aveva annunciato che avrebbe puntato su Neymar per i Giochi Olimpici. Nel 2016, l’attaccante del Barcellona avrà 24 anni. “Neymar è un ‘must’ – ha aggiunto Gallo – Pensare di giocare senza di lui sarebbe come pensare che l’ Argentina giochi senza Messi e il Portogallo senza Cristiano Ronaldo. E poi lui è un punto di riferimento per i nostri giocatori, lavora sodo e ci aiuterà molto”, ha concluso Gallo.

Leggi anche:  Dove vedere Bologna-Lazio: streaming e diretta Tv. SKY o DAZN?

 

  •   
  •  
  •  
  •