Palermo – Chievo Verona: Convocati e presentazione match

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

palermo chievo verona convocati

Sono state diramate le convocazioni dei tecnici Iachini e Maran per la sfida che vedrà contrapposte Palermo e Chievo Verona mercoledì sera allo stadio Renzo Barbera. La partita valida per la 9^ giornata del campionato di serie A si giocherà nell’impianto palermitano a partire dalle 20:45 sotto la direzione dell’arbitro Peruzzo di Schio.

I rosanero convocanti da mister Iachini sono 25, i portieri sono Fulignati, Sorrentino, Ujkani, per la difesa sono stati convocati Andelkovic, Emerson, Feddal, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello. A centrocampo sono stati chiamati Barreto, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez mentre in attacco a contendersi le maglie da titolare saranno Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva. Tra i rosanero dovranno prestare particolare attenzione ai contrasti i diffidati Morganella, Rigoni e Vazquez.

Dall’altra parte il tecnico dei veneti Rolando Maran dovrà fare a meno dello squalificato Radovanovic ed ha richiamato 23 giocatori, per la porta la scelta ricadrà su uno tra Bardi, Seculin e Bizzarri. Per la linea difensiva Cesar, Frey, Dainelli, Sardo, Edimar, Gamberini, Biraghi, Zukanovic; per la mediana i nomi sono Cofie, Hetemaj, Kupisz, Mangani, Bellomo, Birsa. Il reparto offensivo sarà affidato a Schelotto, Lazarevic, Pellissier, Meggiorini, Maxi Lopez o Paloschi. L’unico giocatore in diffida è il difensore Zukanovic.

Le due squadre sono tra le 5 che non hanno mai usufruito di un rigore in campionato (le altre 3 sono Udinese, Sampdoria e Fiorentina), dal punto di vista disciplinare il Palermo è più virtuoso con nessun espulso nelle 8 giornate finora disputate (così come Napoli, Udinese, Atalanta, Cagliari e Fiorentina).

I precedenti tra le due formazioni allo stadio Barbera parlano chiaramente rosanero, su 12 incontri disputati il Palermo ha infatti avuto la meglio per ben 6 volte mentre il Chievo Verona ha solamente una vittoria all’attivo (l’1-3 del campionato 2010/11). L’ultima volta che le due formazioni si son incontrate era il campionato 2012/13 ed il Palermo si impose per 4-1.

Le sfide tra i tecnici vedono un totale equilibrio, Iachini e Maran si sono incontrati per 12 volte e hanno 5 vittorie l’uno e 2 pareggi nei loro tabellini. Diversa invece la situazione tecnico – squadra, Maran non ha mai vinto contro il Palermo (unici precedenti sono i 2 derby 2012/13 quando il tecnico trentino allenava il Catania ed ha portato a casa un pareggio 1-1 ed una sconfitta per 1-3), Iachini invece nei 2 precedenti con la sua ex squadra ha collezionato una sconfitta in casa ed una vittoria fuori casa entrambe per 1-0.

Ultimi dati statistici riguardano l’arbitro, Peruzzo quest’anno ha diretto 4 partite e nessuna è mai finita in pareggio, per 2 volte i tre punti son andati alla squadra che giocava in casa e altre 2 volte il bottino pieno è stato conquistato dalla squadra ospite. Per quanto riguarda Palermo e Chievo il fischietto di Schio ha diretto 8 volte i rosanero con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte mentre gli scaligeri hanno incontrato Peruzzo ben 12 volte portando a casa la vittoria per 5 volte ed uscendo sconfitti solo in 4 occasioni.

 

  •   
  •  
  •  
  •