Pistocchi difende Totti: “Nedved fu inibito. E sui trofei…” VIDEO-FOTO

Pubblicato il autore: Gianluca Pace Segui
Pistocchi difende Totti: "Nedved fu inibito. E sui trofei..." VIDEO-FOTO

Pistocchi difende Totti: “Nedved fu inibito. E sui trofei…” VIDEO-FOTO

Maurizio Pistocchi, commentatore sportivo di Mediaset, ha risposto a distanza alle dure parole di Pavel Nedved contro Francesco Totti.

Nedved, ex calciatore della Juventus e dal 2010 membro del Cda del club bianconero, ospite di Tiki Taka su Italia 1 aveva attaccato duramente il capitano della Roma dopo la contestata partita di domenica: “Le frasi di Francesco mi hanno fatto arrabbiare. Lui non è mai arrivato a giocare per una squadra così grande come la Juve e per questo non capisce cosa vuol dire. Se lavori per la Juve hai tutti contro”.

E ancora: “Lo stimo perché è un grandissimo campione, ma se il capitano della mia squadra dice quello che ha detto lui alla sesta giornata, non so se rimane capitano. Uno può dire che il campionato è falsato alla sesta giornata? Se da qui in avanti succede qualcos’altro, cosa facciamo? E vi dico che Rocchi è uno degli arbitri più bravi che abbiamo in Italia”.

A Nedved ha risposto duramente Pistocchi via Sport Mediaset: “Nedved ha detto che se Totti avesse fatto quelle affermazioni alla Juventus gli avrebbe tolto la fascia di capitano – ha spiegato Pistocchi – Totti potrebbe rispondere a Nedved che se un dirigente della Roma fosse stato squalificato e inibito recentemente dopo Atalanta-Juventus per offese all’arbitro forse non sarebbe più un dirigente della Roma”.

E poi Pistocchi ha mostrato un grafico con il confronto della carriera tra Totti e Nedved: “Il capitano della Roma ha vinto tantissimo, anche un Mondiale e un Europeo Under 21 che contano molto più della Supercoppa europea e della Coppa delle coppe di Nedved. In Italia la differenza la fanno gli scudetti vinti da Nedved con la Juventus di Moggi e Giraudo”.

Guarda il video

  •   
  •  
  •  
  •