Ritrovare Pirlo per tornare a dominare

Pubblicato il autore: @lorenzo_v_81 Segui

Andrea Pirlo

Le ultime due gare della Juventus, quella contro il Sassuolo e quella di Champions League contro l’Olympiakos, hanno portato con se i primi dubbi e discordanze della gestione Allegri, fin qui quasi impeccabile. Oltre ai risultati infatti, un solo punto contro questo tipo di squadre non può accettarsi per una squadra che da tre anni domina incontrastata in Italia, sembra arrivata una vistosa involuzione dal punto di vista del gioco.

Questo coincide stranamente con il ritorno dall’infortunio di uno che sa far giocare bene le proprie squadre, eccome. Andrea Pirlo infatti è salito sul banco degli imputati, ammesso che qualcuno voglia già fare un processo ai bianconeri, dopo due prove scialbe o perlomeno che non hanno fatto brillare gli occhi di chi lo ha visto, come è solitamente abituato a fare il talento bresciano.

La condizione fisica non ancora al 100% incide molto e questo Allegri lo sa. Nonostante Marchisio ha sempre fatto molto bene quando è stato chiamato a sostituirlo così come in questa prima parte della stagione, c’è bisogno di ritrovare subito il miglior Pirlo. Allegri ha detto che l’unico modo per fargli ritrovare condizione è farlo giocare ed è quindi probabile rivederlo in campo domenica contro il Palermo.

  •   
  •  
  •  
  •