Nonostante un avvio di stagione spumeggiante, la Roma è stata per adesso falcidiata dagli infortuni. Sono ben otto i giocatori della Roma in infermeria, record negativo della serie A in questo inizio di campionato, e quasi tutti con problemi muscolari. Non a caso, quest’estate il medico dimissionario Gemignani aveva avvertito in una relazione una possibile concentrazione di infortuni all’inizio della stagione a causa del Mondiale e del cambio di preparatore atletico.
Recuperato Iturbe, questa è ad oggi la situazione infortunati della Roma:
- De Rossi: il centrocampista della nazionale ha riportato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Difficile vederlo domenica contro la Juve, più probabile dopo la pausa: il 18 ottobre in casa con il Chievo.
- Ucan: Lesione primo grado adduttore sinistro per il giovane turco: anche per lui il rientro è previsto dopo la pausa
- Borriello: L’attaccante ne avrà per almeno un mese a causa di una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra.
- Castan: il difensore brasiliano è affetto da una fastidiosa otite acuta. In questi giorni si è allenato con i compagni ma ancora non è al meglio: probabile la sua convocazione contro la Juve.
- Astori: Distrazione di primo grado al collaterale del ginocchio per il difensore, che ne avrà per almeno tre settimane.
- Strootman: il centrocampista olandese è una dei lungodegenti della Roma a causa della lesione al legamento crociato anteriore riportata nel campionato scorso. Dovrebbe ritornare ad allenarsi regolarmente con i compagni a metà novembre. Ieri Garcia ha detto che spera di averlo già pronto nella gara di ritorno contro il City all’Olimpico, prevista per il 10 dicembre.
- Balzaretti: il terzino ha dei seri problemi di pubalgia e non è detto, come ha affermato lo stesso calciatore quale settimana fa, che riesca a tornare a giocare a calcio.
- De Sanctis: Leggero fastidio muscolare per il portiere abruzzese, in ogni caso contro la Juve dovrebbe farcela.