Tutti i numeri di Juventus-Roma: in casa storico dominio dei bianconeri, ma la Roma di Garcia punta sul collettivo. Dalle 18 la diretta

Pubblicato il autore: Alessandro Iacopini Segui

 

Juventus vs Roma - Serie A Tim 2013/2014

Juventus e Roma arrivano allo scontro diretto da dominatrici del campionato. Stesso percorso per entrambi con solo una piccola differenza: 5 vittorie su 5 per tutte e due ma 10 gol fatti 0 subiti per la Juve, contro i 9 fatti e 1 subito per la Roma. Un piccolo scarto, che però per la Juve potrebbe valere un nuovo record: se Buffon non incasserà gol, la Juve allungherà a 9 la striscia di gare in A senza subire reti e aggancerà l’Inter del 1972 e il Milan del 1994. Inoltre, se la Juve dovesse vincere, allungherebbe la sua striscia di vittorie casalinghe consecutive a 22, record assoluto in Serie A. Le ultime trasferte giallorosse a Torino non hanno portato grandi risultati per la Roma: tre sconfitte, 11 gol subiti e uno solo segnato. In totale degli 80 Juve-Roma disputati nella Serie A a girone unico, i bianconeri ne hanno vinti 51, pareggiati 21 e soltanto 8 persi. Sono ben cento i gol di differenza segnati, 157 a 57.

Il punto di forza della Roma di Garcia però potrebbe essere il collettivo: mentre in questo inizio di stagione la Juve ha mandato in gol cinque giocatori, per la Roma i marcatori sono stati ben nove. Una differenza che potrebbe rivelarsi decisiva, anche perché dei 12 gol segnati dai bianconeri, la metà portano la firma di Carlitos Tevez.  Se l’argentino dovesse incappare in una partita storta, per la Juve segnare potrebbe essere molto difficile.

  •   
  •  
  •  
  •