Ugo Russo, il pianto in diretta per l’ultima radiocronaca VIDEO

Pubblicato il autore: Gianluca Pace Segui
Ugo Russo, il pianto in diretta per l'ultima radiocronaca VIDEO

Ugo Russo, il pianto in diretta per l’ultima radiocronaca VIDEO

Livorno-Trapani 6-0, è stata questa l’ultima radiocronaca di Ugo Russo, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto.

A Livorno finisce in goleada ma a far notizia sono le lacrime di Ugo Russo nel finale della partita quando, commosso, dopo 42 anni di carriera annuncia il suo ritiro.

Russo ad inizio partita aveva anche rispolverato la frase con cui, alla fine degli anni ’60, era solito esordire: “Gentili signori all’ascolto, la mia voce torna a titillare i vostri padiglioni auricolari”. Poi però al termine della gara Russo non ha retto l’emozione alternando le ultime parole di commento al match alle lacrime.

“Ugo Russo non è riuscito a chiudere il suo commento a Livorno-Trapani, sopraffatto dall’emozione della sua ultima radiocronaca. Questo è il succo del nostro lavoro: un’incomparabile passione” ha commentato Riccardo Cucchi, altra voce storia di Tutto il calcio minuto per minuto.

“Il pianto in diretta del nostro Ugo Russo per la sua ultima radiocronaca. La Radio o si ama o non si ama. Punto” ha twittato Giulio Delfino.

  •   
  •  
  •  
  •