Un piccolo Palermo beffa il Chievo Verona. Risultato, Tabellino e Classifica dopo la 9^ giornata

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

palermo chievo risultato

Il Palermo vince ma non convince, l’11 rosanero guidato da Beppe Iachini è sceso in campo senza motivazioni davanti i 14.000 spettatori che hanno reso il Renzo Barbera un po’ meno vuoto di un campo di provincia.

La partita è iniziata subito son un Chievo arrembante, i clivensi si sono spinti fin da subito alla ricerca del gol e solo la poca precisione sotto porta ha reso la partita incerta. Anche Sorrentino ha dovuto fare del suo per non raccogliere la palla in fondo alla rete. Il Palermo gioca male, Barreto non azzecca un passaggio, in difesa Andelkovic è sempre incerto, Vazquez e Dybala sono troppo fumosi sulla trequarti offensiva. Gli unici che sembrano crederci fino in fondo e che hanno corso e combattuto per tutta la partita sono stati Belotti, uomo ovunque del Palermo, e Rigoni che è risultato sicuramente il migliore in campo oltre che uomo match grazie al gol al 36′ del secondo tempo.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, le squadre si studiano a centrocampo e si vive solo di folate. Il Palermo prova l’assalto con una serie di attacchi e corner, la traversa grazia Bardi ma la formazione rosanero riesce anche a segnare, l’arbitro Peruzzo però annulla un gol assolutamente regolare, non si riesce a capirne il motivo.

Al 36′ minuto l’episodio che decide la partita, Quaison dalla sinistra serve Dybala in area che salta il diretto avversario e tenta la conclusione, la ribattuta della difesa gialloblu finisce a Luca Rigoni che in caduta riesce a concludere in porta battendo Bardi e regalando i 3 punti al Palermo.

Gli ultimi minuti vedono ancora il Palermo pericoloso con Belotti che di testa però regala la palla a Bardi e Quaison che nel recupero sbaglia il raddoppio con una giocata spettacolare ma imprecisa. Sul versante clivense è Paloschi ad impensierire Sorrentino proprio nell’ultima azione prima del fischio finale.

Il Palermo per la sfida di domenica sera a S. Siro contro il Milan perde proprio il match winner Rigoni che verrà squalificato conseguentemente all’ammonizione rimediata stasera.

Il Tabellino della partita:

PALERMO
S. Sorrentino; E. Munoz, G. Gonzalez, S. Andelkovic; M. Morganella, A. Lazaar (29′ st) D. Emerson Palmieri, L. Rigoni, E. Barreto; F. Vazquez (33′ st) R. Quaison, A. Belotti, P. Dybala (38′ st) F. Bolzoni

CHIEVO
F. Bardi; G. Sardo, N. Frey, D. Dainelli, E. Zukanovic; I. Cofie, P. Hetemaj, E. Schelotto (23′ st) C. Biraghi, V. Birsa (39′ st) S. Pellissier; R. Meggiorini, M. Lopez (32′ st) A. Paloschi

AMMONITI
PALERMO Dybala, Rigoni; CHIEVO Sardo

GOL
PALERMO Rigoni

La classifica di serie A adesso vede il Palermo salire a 9 punti ed agganciare il Cagliari mentre il Chievo Verona resta a quota 4 al penultimo posto.

CLASSIFICA COMPLETA

1) Juventus 22
2) Roma 22
3) Milan 16
4) Sampdoria 16
5) Udinese 16
6) Lazio 15
7) Napoli 15
8) Inter 15
9) Genoa 15
10) Fiorentina 13
11) Hellas Verona11
12) Torino 11
13) Sassuolo 10
14) Palermo 9
15) Cagliari 9
16) Atalanta 8
17) Empoli 7
18) Cesena 6
19) Chievo 4
20) Parma 3

  •   
  •  
  •  
  •