Amichevoli nazionali: tante partite all’ora di cena

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

Amichevoli nazionali calcio

Dopo le partite ufficiali valevoli per la qualificazione agli Europei 2016, oggi si giocano diverse amichevoli internazionali, bene o male di nazioni sparse un po’ in tutto il mondo. In particolare, all’ora di cena, scenderanno in campo le seguenti squadre in partite amichevoli:

Ucraina vs Lituania ore 20.

Ungheria vs Russia ore 20.30

Irlanda vs USA 20.45

Italia vs Albania 20.45

Polonia vs Svizzera 20.45

Portogallo vs Argentina 20.45

Spagna vs Germania 20.45

Francia vs Svezia 20.45

Scozia vs Inghilterra 20.45

Tra le amichevoli, spiccano Portogallo vs Argentina, Spagna vs Germania e, se non altro perchè siamo italiani, Italia vs Albania.

Della prima bisogna dire che è una sfida tra i due migliori giocatori del mondo che, da anni, solo in cima a quasi tutte le classifiche individuali come capocannoniere della liga spagnola, pallone d’oro, eccettera. Stiamo parlando di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Della partita è favorita l’Argentina.

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Argentina-Paraguay in tv e in streaming, Copa America 3^ giornata

Il secondo match selezionato è altrettanto affascinante perchè è una sfida tra una Nazionale, quella della Spagna, campione del mondo nel 2010 e la Germania, campione del mondo a Brasile 2014. La Spagna non è più quella di quattro anni fà, ma rimane sempre insidiosa. Ha giocatori come Xavi, Fabregas che possono cambiare la partita in qualunque momento. La Germania non è da meno dal punto di vista tecnico.

Il terzo match l’abbiamo scelto non tanto per lo spettacolo tecnico, che crediamo lascerà un po’ a desiderare, ma per l’iniziativa di voler giocare a genova, la città italiana più colpita dal maltempo in questi giorni. Per di più, l’incasso verrà devoluto in beneficienza. Ed è questo il gesto più importante. Un gesto umano fatto col cuore. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai 1.

  •   
  •  
  •  
  •