Bayern Monaco Roma: probabili formazioni

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

 

formazioni bayern monaco roma

Questa sera, ore 20:45, andrà di scena la sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Roma. La prima è una delle squadre più accreditate a vincere la competizione europea, mentre la seconda deve solo dimostrare di onorarla nel migliore dei modi. Dopo la goleada dell’andata, la compagine di Pep Guardiola si appresterà ad affrontare la sfida con la consapevolezza di non sottovalutare l’avversario per nessuna ragione. Più che mai, in Champions, non esistono partite facili. E soprattutto chiunque può punirti per ogni minima disattenzione. Dunque, l’allenatore spagnolo(uno dei più titolati al mondo), vuole massimo impegno e concentrazione.

Per questo, schiererà la migliore formazione possibile, ovvero: in porta Neuer; linea difensiva a tre, con Boateng e Alaba e uno tra Benatia e Dante; centrocampo formato dall’insostituibile Xabi Alonso che viene affiancato dal capitano Lahm, mentre sulla corsia destra Robben e sulla corsia sinistra Bernat proveranno ad ubriacare nuovamente la difesa romana;in attacco torna da titolare Ribery che viene affiancato da Muller e Lewandowski. In panchina si accomoderanno giocatori che farebbero gola a tutte le squadre del mondo, come Gotze, Shaqiri, Pizarro.

In casa Roma l’allenatore Garcia tenterà nel miracolo sportivo schierando in giocatori più in forma in questo periodo. In porta ci sarà il confermato ed intramontabile De Sanctis; in difesa giocheranno Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; a centrocampo spazio al combattente Nainggolan, De Rossi e Keita. in attacco ci saranno Pjanic come trequartista a sostegno delle due punte velocissime quali Gervinho e Destro. In panchina ci saranno, tra i tanti, la bandiera della Roma Francesco Totti, Iturbe, Ljajic che saranno solo alcuni di quelli che potrebbero subentrare a partita in corso.

  •   
  •  
  •  
  •