Benevento come Bayern, Chelsea, Psg: zero ko

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

benevento come bayern chelsea

Benevento come Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint Germain. La squadra capolista del girone C di Lega Pro è ancora imbattuta come lo sono nei rispettivi tornei nazionali le tre big europee prima citate. Passando in rassegna i campionati professionistici o in ogni caso le prime divisioni calcistiche di tutta Europa, si scopre che la società campana, unica in Italia dalla serie A alla C a non avere ancora perso una gara in stagione, si associa a una compagnia piuttosto ridotta, con nomi più o meno blasonati.

Hanno lo zero nella casella sconfitte anche il pluridecorato Porto nel campionato portoghese oppure la Dinamo Kiev che guida il campionato ucraino. La Dinamo Zagabria solita dominatrice del massimo campionato di Croazia nemmeno ha sinora perso una partita. Così pure l’Apoel Nicosia a Cipro. Il Vardar Skopje al primo posto della serie A di Macedonia fa parte dello stesso novero di imbattute. Stesso discorso per Shmona e Hapoel Beer Sheva nel campionato di Israele. Nessuna sconfitta ancora pure per i The New Saints nella Premier League del Galles e per lo Hibiernians nel massimo torneo di Malta.

Scendendo di categoria troviamo senza macchia in Spagna nel torneo di Segunda Division, l’equivalente della nostra serie B, lo Sporting Gijon. Ancora senza sconfitte è anche l’Ucam Murcia, in uno dei quattro gironi della Segunda Division B, la serie C spagnola. Nella serie B di Turchia, non ha mai perso finora l’Osmanlispor di Ankara. Nessun ko anche per gli Hearts di Edimburgo nella Scottish Championship, seconda serie di Scozia. L’Ingolstadt nella Zweite Bundesliga, la B tedesca, può fregiarsi dello stesso primato. Anche cinque squadre della seconda serie greca (ma qui si è appena al quinto turno), Aek Atene, Panachaiki, Iraklis Salonicco, Zakynthos, Lamia, non hanno ancora sconfitte.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: