Bologna e Bari in campo ricordando Klas Ingesson.

Pubblicato il autore: Valeria Leli Segui

 

ingesson elfsborg morte

Domenica 30 novembre alle ore 12:30 Bologna e Bari si affronteranno al Dall’Ara per la 16^ giornata di Serie B. Prima del fischio d’inizio però, le due società hanno deciso di ricordare un ex di entrambe le squadre, Klas Ingesson, scomparso lo scorso 29 ottobre, dopo aver combattuto contro la malattia che lo aveva colpito. Nel corso del riscaldamento, i giocatori, indosseranno una maglietta con l’immagine di Klas. Una bellissima iniziativa quella di Bologna e Bari, che ricorderanno un giocatore al quale erano entrambe molto legate.

Ingesson giocò per 3 anni, dal ’95 al ’98, nel Bari. L’affetto dei tifosi, nei suoi confronti, è sempre stato grande; da subito i baresi hanno capito che nella loro squadra era presente un grande uomo, oltre che un grande professionista. Nel Bologna Klas militò per 2 anni, ma nonostante la sua breve permanenza, anche i tifosi rossoblù, lo hanno da subito accolto con entusiasmo ed affetto.

Ingesson era un giocatore che dava sempre il 100% sul campo; ha sempre rispettato i colori della maglia che indossava; è stato un simbolo di grande professionalità. Ed è proprio questa sua dote, questa sua qualità, che Bari e Bologna vogliono ricordare domenica. Klas è stato e rimarrà per sempre un simbolo per queste due società, e non potrà mai essere dimenticato dal mondo del calcio e da tutto l’ambiente sportivo.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,