Calcio, Milan: Galliani sogna una “squadra rossoneroazzurra”

Pubblicato il autore: Luigi Ronza Segui

Campionato di Calcio serie A Tim, Cesena vs Milan

Niente piu’ derby Milan-Inter, ma suggestivi duelli Milano-Madrid, con i rossoneri e i nerazzurri a giocarsela contro il meglio di Real Madrid e Atletico, o – perche’ no – i top player del Manchester City e dello United. Un’idea provocatoria e rivoluzionaria (ma non totalmente nuova: esistono vari precedenti nel secolo scorso a cavallo del 1920 e del 1940) quella di Adriano Galliani che sogna dei derby non piu’ come delle semplici stracittadine ma come dei veri e propri “main event” fra dream team di mezza Europa, magari del mondo intero. Almeno questo e’ quello che emerge dalla dichiarazione che l’amministratore delegato del Milan ha rilasciato in data odierna alla Gazzetta dello Sport.

Galliani racconta alla Rosa: “Si può pensare ad allestire una squadra rossonerazzurra per sfidare le rappresentative delle città dei derby. Dunque, vediamo… Milano come Madrid che ne dite? Eh già forse la mista Real Atletico in questo momento andrebbe evitata… Però, vuoi mettere lo spettacolo in campo? Barcellona? Mah, lì l’Espanyol è un paio di gradini sotto il livello del Barça, e anche più… E l’Inghilterra? Vogliamo pensare a United e City che si fondono in una sola squadra di Manchester… Beh, durissima anche in questo caso, per noi milanesi. Però…”

Leggi anche:  Europa League, probabili formazioni della quinta giornata

Ci sentiamo di dar ragione l’ad rossonero: ora come ora Milan e Inter se la vedrebbero davvero brutta contro le forze unite di alcuni squadroni della Liga, della Premier e, probabilmente, anche della Bundesliga e della Ligue 1.

Ronza Luigi

  •   
  •  
  •  
  •